Piacere, sono Deborah!

vacanze con bambini

Difficile spiegarvi chi sono. Perché sono tante cose. Classe 1987, laureata in Lingue per la comunicazione turistica, sono una donna che ama profondamente la vita. La amo ancora di più da quando nel 2018 ho avuto l’onore di diventare mamma per la prima volta. Incastrare tutto è diventata una vera impresa, non dormo dal 1843 ma una cosa non è cambiata, la mia passione per i viaggi.

Sono entrata nella tomba di Tutankhamon, ho guidato la mia Dodge lungo la Route66, mi sono affacciata dell’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa, ho camminato per giorni fino a raggiungere Santiago di Compostela, ho viaggiato sul treno proiettile in Giappone…prima di Ludovico.

Poi è arrivato Ludovico e…ho iniziato a viaggiare più di prima, in un modo più bello ed emozionante. Certo, viaggiare è diventato più difficile e stancante (ancora di più quando è arrivata Lucrezia nel 2023) perché per noi genitori non esistono vacanze con bambini ma solo viaggi. Tutto deve sempre essere organizzato al meglio per evitare che la vacanza in famiglia si trasformi in un viaggio da incubo.

Capire cosa si può fare e dove si può andare con un bambino è spesso difficile. Nella mia vita mi sono imbattuta in ristoranti dove se chiedi un piatto di pasta in bianco i camerieri ti sgranano gli occhi. Le parole ‘fasciatoio’ e ‘seggiolone’ non sono inserite nei dizionari che hanno consultato durante i loro studi. E non parliamo di hotel dove in stanza non entra neppure un passeggino e dove in 3 non ci si riesce a muovere.

Proprio per questo nasce per il mio Family Travel Blog, Familycation (dall’unione di family & vacation), per condividere le mie esperienze e preziosi consigli di viaggio con te, genitore, che sei arrivato qui. Ti mostrerò luoghi meravigliosi da visitare in famiglia con tante info pratiche per organizzare fai da te le tue vacanze con bambini. Ma se non sei pratico di viaggi non rischiare, prenota le tue vacanze con bambini firmate familycation.it! Sono un family travel designer ovvero costruisco su misura le migliori vacanze family-friendly. Scopri migliori viaggi con bambini che posso realizzare per te!

Ti mostrerò che il mondo può essere a misura di bambino, ma solo se lo conosci. E ti assicuro che il mondo del turismo lo conosco molto bene. Collaboro infatti con aziende ed enti turistici di ogni tipo, provo con mano i loro servizi ed attività family-friendly e te li consiglio. Ma attenzione, io mostro solo le realtà che meritano veramente di essere vissute una volta nella vita. Realtà super particolari o super semplici, poco importa. Quello che conta è che siano a misura di famiglia.

Benvenuti nel mio mondo e….buon’avventura!