Benvenut* su www.familycation.it, il blog di viaggi dedicato ai viaggi in famiglia. Io sono Deborah, mamma di due, instancabile viaggiatrice e family travel designer. Qui ma anche su Instagram e Facebook condivido le nostre esperienze di viaggio e dispenso consigli (spero utili!) per aiutare i genitori a viaggiare in modo ‘easy’ con i propri bimbi. L’articolo di oggi è dedicato alla mia città del cuore, la meravigliosa città di Romeo e Giulietta. L’ho girata in lungo e in largo e per questo ho deciso di consigliarti 7 strutture family-friendly dove dormire a Verona con bambini. Iniziamo!
DOVE DOMIRE A VERONA CON BAMBINI IN APPARTAMENTO
- Parto con un appartamento nel cuore di Verona, a due passi dalla spettacolare Piazza delle Erbe. Palazzo Duomo è in un palazzo storico elegantissimo e ha un letto matrimoniale e un divano letto che possono accogliere una famiglia di 4. La cucina ha tutto quello che serve.
- Sempre in super centro consiglio anche l’appartamento San Nicolò 3 in via Noris 6 che oltre alla cucina, camera da letto matrimoniale e divano letto offre la possibilità di avere gratuitamente una culla.
- Se hai bisogno di una culla ti consiglio anche il Tezone Seven Apartments che ha le stesse caratteristiche (cucina e letti) dei precedenti. Questa struttura si trova sempre in zona centrale ma non nel cuore di Verona. In cinque minuti a piedi ti troverai comunque davanti all’Arena.

DOVE DORMIRE A VERONA CON BAMBINI IN HOTEL
A Verona non ci sono tantissimo hotel in centro con camere triple o quadruple. Se cerchi dove dormire a Verona con bambini in hotel ti consiglio di scegliere tra:
- L’Hotel Verona che si trova in Corso Porta Nuova, la strada principale dove arriverai con la tua auto per avvicinarti al centro pedonale di Verona. Se arrivi a Verona in aereo, pernottando in questa struttura avrai il taxi incluso nel soggiorno. Con una passeggiata di 5 minuti su un elegante marciapiede pieno di ristoranti e negozi arriverai davanti all’Arena di Verona. Oltre alle camere ‘normali’ l’Hotel Verona offre diverse soluzioni per le famiglie numerose (anche 5 e 6 letti).
- L’Hotel Aurora che ha una vista mozzafiato su Piazza delle Erbe. Questo 3 stelle è ottimo non solo per le stanze ma anche per la colazione che durante la bella stagione viene servita sulla terrazza panoramica. La culla è disponibile su richiesta e se viaggiate in aereo, il taxi è incluso nella tariffa dell’hotel!
DOVE DORMIRE A VERONA CON BAMBINI IN B&B
- Il Paluzzo Cerù bed and breakfast è nella zona di Verona che preferisco perché si trova a due passi dallo scenografico Ponte Pietra che vedi in foto. Palazzo Cerù ha sia camere triple che quadruple ed entrambe le tipologie sono bellissime! La colazione è ottima e se arrivi a Verona in macchina ti potrebbe risultare comodissimo il parcheggio privato in zona.
- Se la tua famiglia è numerosa sicuramente il Tenore b&b fa per te. L’appartamento deluxe offre 1 camera matrimoniale + divano letto e un divano letto anche in soggiorno. Culla gratuita su richiesta. La struttura si trova in una traversa di Via Mazzini, la via dello shopping di Verona. Più in centro di così!

Spero che tu abbia trovato la struttura perfetta dove dormire a Verona con bambini. Ti saluto linkandoti qui sotto alcuni articoli che sicuramente troverai utili per vivere Verona in famiglia:
- Itinerario di 1 giorno per visitare Verona con bambini
- Cosa fare a Verona con bambini
- Cosa fare a Verona con bambini quando piove
- Gite di 1 giorno da Verona
L’articolo contiene link di affiliazione.