Una giornata a Gardaland, a Castelnuovo del Garda, è il regalo più bello che tu possa fare al tuo bimbo. Gardaland si trova a mezz’ora dalla meravigliosa Verona, città che puoi visitare in un giorno seguendo questo percorso, sul famosissimo Lago di Garda. A Gardaland potrà incontrare i suoi beniamini come Peppa Pig e conoscere Prezzemolo, la mascotte del parco divertimento.
ORGANIZZARE UNA GIORNATA A GARDALAND NEL 2022

1. STOP ALLA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER ENTRARE A GARDALAND!
⭐Dal primo aprile 2022 la prenotazione entrare a Gardaland non è più richiesta. L’ingresso non è più contingentato causa covid .
Puoi comprare il biglietto online a questo link (cosa che ti consiglio per risparmiare tempo) oppure puoi farlo alle casse..
2. QUANTO COSTA ENTRARE A GARDALAND?
⭐ Il biglietto di ingresso a Gardaland fino a Novembre 2022 costa 44 euro online. L’abbonamento per entrare quante volte vuoi costa 49 euro online e con questo puoi usufruire di tanti sconti e vantaggi su ristoranti, negozi e anche sull’Hotel di Gardaland.
Valuta quindi se ti conviene spendere qualche soldino in più e ritornare a Gardaland. In una sola giornata è impossibile fare tutte le attrazioni e godersi appieno il parco.
I bambini fino al metro entrano gratis. I bambini sopra al metro e sino ai 10 anni, invece, pagano l’ingresso 40€.
3. FILA FISICA
⭐ Se sei stato a Gardaland durante l’emergenza Covid saprai che era obbligatorio scaricare l’app Qoda per prenotare attrazioni e ristorazione all’interno del parco. Con quest’app la fila per salire sulle attrazioni si faceva virtualmente.
Nella stagione 2022 l’accesso alle attrazioni non è più con la APP Qoda ma tramite coda fisica. Cosa discutibile a mio parere perché mentre si faceva la fila virtuale si poteva girare per il parco e magari consumare bevande e cibi. L’APP Qoda resta necessaria solo per la coda prioritaria Gardaland Express alle attrazioni.

4. ATTRAZIONI A GARDALAND PER BAMBINI PICCOLI
⭐ I bambino sotto il metro o il metro e venti non possono salire su tutte le giostre per ragioni di sicurezza. Ma si divertiranno comunque, anzi. Ecco le attrazioni di Gardaland per i bambini piccoli:
Baby Corsaro, Baby Canoe, Baby Pilota, Baby Cavalli, TransGardaland Express, Giostra Cavalli, Prezzemolo Land, Flying Island, Monorotaia, Peter Pan, Mr Ping’s Noodle Surprise, Albero di Prezzemolo, Do Re Mi Farm, Funny Express, Prezzemolo Magic Village, La Mongolfiera Di Peppa Pig, Isola dei Pirati, Il trenino di Nonno Pig.
5. ORARI APERTURA GARDALAND 2022
Marzo 2022: solo il weekend dalle 10 alle 17
Aprile 2022: tutti i giorni feriali dalle 10 fino alle 17, i festivi fino alle 18
Maggio 2022: tutti i giorni dalle 10 alle 18
Giugno 2022: tutti i giorni dalle 10 alle 18. Da sabato 18 giugno 2022 Gardaland chiuderà alle ore 23
Luglio e Agosto 2022: tutti i giorni dalle 10 alle 23
Settembre 2022: fino all’11 settembre dalle 10 alle 23

7. BAMBINI PICCOLI A GARDALAND: A CHE ETA’ INIZIARE?
⭐ Per quelle mamme che mi chiedono se ha senso portare il bimbo piccolo a Gardaland dico SI’. Fino al metro non paga e ci sono tante attrazioni che può fare, concentrate nell’area Peppa Pig e Casa di Prezzemolo. Il tuo bimbo potrà salire con te anche sulla Giostra Cavalli, sulla Flying Island, sull’Ortobruco, sui Corsari, sulla Monorotaia e sul Transgardaland Express. Se visiti Gardaland con un neonato puoi trovare una Nursery con seggioloni, scalda biberon, distributore automatico di vari prodotti e “spazio cambio” con fasciatoi.
8. BAMBINI A GARDAOLAND IN TUTTA SICUREZZA: IL BRACCIALETTO ANTI-SMARRIMENTO
Nel parco puoi richiedere un braccialetto per il bambino sul quale indicare il suo nome e tuo numero di cellulare da contattare in caso di smarrimento. La prudenza non è mai troppa!
Buona avventura families!
Se ti è piaciuto l’articolo condividilo usando i pulsanti qui sotto e aiuta genitori come te ad organizzare la propria giornata a Gardaland. Grazie!