Idea vacanze con bambini: Levico Terme

idee vacanze con bambini

Da qualche anno ho riscoperto le vacanze in montagna. Da quando, poi, Ludovico è arrivato nelle nostre vite le vacanze in alta quota non mancano mai. Se sei alla ricerca di un’idea per le vacanze con i tuoi bambini sei nel posto giusto. Sto per mostrarti una località trentina perfetta in ogni stagione. Qui puoi incontrare Babbo Natale in inverno, fare una vacanza balneare al lago in estate, goderti le terme in autunno e passeggiare nei prati in fiore in primavera.

vacanze in gravidanza

In questo articolo ti parlo di Levico Terme, paese in provincia di Trento, perla della Valsugana. Nell’estate del 2017, mentre aspettavo Ludovico, ho scelto Levico Terme per le mie vacanze estive. Cercavo una località non troppo distante da casa e un destinazione di montagna dove respirare aria fresca e ricaricare le batterie.

Le località trentine che corrispondono a questa descrizione sono molte. Ma io volevo anche rilassarmi in un hotel termale oppure nuotare nelle fresche e pulite acque di un lago montanaro. Ed ecco quindi che ho scelto Levico Terme. Ora ti racconto cosa fare a Levico Terme in ogni stagione

LEVICO TERME: BENESSERE & RELAX ALLA TERME

Quando: primavera, estate, autunno.

terme in gravidanza

Levico Terme, come puoi intuire dal nome, è famosa per le sue sorgenti termali. Puoi rilassarti alle Terme Pubbliche di Levico o scegliere un hotel con centro benessere dove oziare e soggiornare. Noi abbiamo prenotato in un hotel quattro stelle, a pochi passi sia dal centro che dal lago di Levico, con piscina interna ed esterna ed un ottimo ristorante. Ecco il link per scoprire meglio l’hotel e prenotare: Hotel Ambassador Levico Terme.

Ps. Se sei in dolce attesa puoi entrare nell’idromassaggio ma evita di restarci troppo tempo per non avere problemi di pressione e, soprattutto, evita i getti sulla panza (meglio non stimolare contrazioni). Anche la sauna e il bagnoturco è sconsigliato in gravidanza.

Le acque termali di Levico sono perfette per i bambini (altre sorgenti termali italiane sono vietate ai bimbi ma queste no, anzi) e dai due anni in poi ci sono pacchetti curativi pensati per i più piccoli. Le acque di Levico sono perfette per combattere problemi come sindromi bronchiali, respiratorie e problemi della pelle come la psoriasi e dermatiti.

LEVICO TERME: TUFFI AL LAGO

Quando: estate.

Levico Terme si affaccia su un lago balneabile stupendo, non troppo freddo, con un bellissimo prato all’inglese. Qui puoi riposarti, far correre i bambini e organizzare dei bellissimi picnic nel verde. Ci sono due stabilimenti balneari: il Lido di Levico e la Taverna. Spiaggia libera e privata disponibile, scegli quella che fa per te. Ai tuoi bimbi piacerà il giro in pedalò, in canoa o in kajak e, ovviamente, il parco giochi. Se non hai mai considerato una vacanza estiva tra montagna e lago, ti consiglio la lettura di questo articolo: i laghi montanari balneabili più belli dItalia.

passeggiate con bambini levico
Vista dall’alto del giro ad anello del Lago di Levico, fattibile con passeggini

PASSEGGIATE E TREKKING A LEVICO TERME

Quando: primavera, estate, autunno.

Levico Terme è circondato dalle imponenti montagne del Lagorai dove hai la possibilità di fare passeggiate e trekking con viste meravigliose.

Una passeggiata molto semplice e scenografica da fare è quella attorno al lago di Levico, un giro ad anello di circa 10km (quindi 2 ore e mezza di percorrenza) e con pochissimo dislivello. Fattibile anche con il passeggino! I colori cambiano in ogni stagione e rendono il paesaggio della Strada dei Pescatori unico.

Vi lascio questo link per scoprire altre passeggiate da fare a Levico Terme.

idea vacanze con bambini

IDEA VACANZE CON BAMBINI IN INVERNO: I MERCATINI DI NATALE A LEVICO TERME

Quando: inverno

Direi che il video può bastare per farti capire quanto Levico Terme sia carina in inverno. Imperdibile soprattutto in occasione dei mercatini di Natale che si tengono nel Parco Secolare degli Asburgo. Non perderti il giro in carrozza!

Cosa ne dici di questa idea per trascorrere le vacanze con i tuoi bambini, che sia estate, autunno, inverno o primavera? Se ami viaggiare con i tuoi bambini, ricordati di consultare www.familycation.it, il family travel blog italiano. Resta aggiornato seguendo le nostre avventure su Instagram e Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.