I 3 ristoranti migliori di Ferrara e Provincia di crudité di pesce

migliori ristoranti pesce crudo ferrara

Sei alla ricerca di un ristorante di pesce a Ferrara e Provincia dove degustare delle crudités eccezionali? Bene, sei approdato sull’articolo giusto. Ti voglio consigliare i migliori ristoranti di pesce, specializzati in crudo ma con, ovviamente, ottime proposte gastronomiche anche di cotto.

Io ho tante debolezze e le crudités di pesce sono una di queste.⁣
Adooooro i sapori esplosivi di ostriche, scambi, gamberi rossi e ogni ben di Dio di questa categoria.⁣
⁣Se vuoi concederti una buona cena a base di pesce crudo a Ferrara e Provincia ti consiglio 3 ottimi ristoranti, molto diversi tra loro per menù e location. Sono certa che almeno uno farà al caso tuo.⁣

ostriche pesce crudo ferrara
  1. Ristorante Aroldo a Lido di Spina. Si tratta di un ristorante ex stella Michelin ma sa ancora offrire un’ottimo menù di pesce. Ti consiglio di prenotare con largo anticipo perché è sempre full, soprattutto in estate. Piccola pecca? Non ha l’aria condizionata ma solo ventilatori quindi se fa troppo caldo te lo sconsiglio. Qui siamo sulla Costa Adriatica, nei cosiddetti Lidi Ferraresi, e qui puoi godere dei famosissimi comfort per famiglie della riviera. Il ristorante stesso è kid-friendly quindi puoi prenotare sia per una cena romantica che per una cena in famiglia. Per conoscere meglio i Lidi Ferraresi e i gli ottimi servizi a misura di famiglia che offre leggi questo articolo.
  2. Osteria Orba Canocia di Ferrara. Si trova fuori dal centro storico ma, a suo favore, ha un comodo parcheggio. Cosa ordinare? Io ti consiglio le ostriche che propongono e che sono sia estere (portoghesi) sia del delta ferrarese quindi km0. Prelibate entrambe ma ovviamente la mia scelta è ricaduta sulle ostriche del territorio. Qui siamo a Ferrara, la città degli Estensi, e le cose da visitare sono tantissime. Ferrara è anche la città delle biciclette e qui puoi godere di un turismo slow. Una città meravigliosa per le famiglie!
  3. La Zanzara a Codigoro. Qui troverai ad aspettarti una brillantissima stella Michelin quindi direi che la garanzia di mangiare bene c’è, eccome! Ma la cosa più bella è la location perché il ristorante si trova su un’isoletta, tra le valli del Delta del Po. ⁣Alcune cose importantissimi da sapere: è sempre necessaria la prenotazione, il menu è solo a base di pesce e la struttura non è kid-friendly. Non sono ‘ammessi’ seggioloni e passeggini. Che lo condividiate o meno questa è la loro policy, che vi assicura però un viaggio culinario rilassante e di gran classe. Quindi ti consiglio questo ristorante solo per una fuga romantica.

Conosci altri ristoranti a Ferrara e provincia dove mangiare deliziose crudité di pesce? Consigliali nei commenti qui sotto, grazie!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.