Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
I contenuti e i servizi del sito www.familycation.it sono destinati a un utilizzo personale e non professionale. Tutti i materiali pubblicati nel sito sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà di chi legittimamente disponga dei diritti relativi. Il lettore è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede attraverso i servizi del sito. La riproduzione di articoli e materiale presente sul sito dovrà essere richiesta per iscritto tramite il contact form. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog possono essere tratti da internet o essere di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è possibile richiedere la rimozione via email a familycation.it@gmail.com.
Familycation.it si impegni a pubblicare informazioni accurate ed aggiornate, ma non può rispondere di eventuali variazioni che dovessero intercorrere nel corso del tempo (per esempio strutture turistiche chiuse, tariffe modificate ecc.…). Per avere informazioni attuali, il lettore è comunque tenuto a consultare le fonti istituzionali e i siti ufficiali.
L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Il sito www.familycation.it contiene link ad altre risorse della rete internet. Il titolare non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, né dei relativi contenuti. Pertanto il lettore è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.
Il lettore non può inviare, distribuire o in ogni modo pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale. Ad esempio, non è possibile utilizzare il sito e i suoi servizi a scopo di frode o per il phishing (usato per ottenere informazioni sull’account e la password dell’utente).
I lettori non possono pubblicare informazioni riservate o che consentono di identificare personalmente dati personali del lettore stesso, compresi fra l’altro i numeri delle carte di credito, il codice fiscale e il numero della patente. Il lettore non può pubblicare informazioni quali la password, i nomi utente, i numeri di telefono, gli indirizzi email di altri lettori, a meno che non siano accessibili al pubblico sul web.
Il lettore si impegna a non assumere atteggiamenti violenti o ad aggredire verbalmente gli altri lettori, astenendosi dall’utilizzo di termini calunniosi, e a non interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi, con messaggi privi di significato o con azioni finalizzate alla vendita di prodotti o servizi.
GUEST POST
L’invio volontario del materiale contenente dati sensibili (inclusi indirizzi e-mail e fotografie), è da intendersi come liberatoria all’utilizzo del materiale stesso nel pieno e assoluto rispetto delle leggi vigenti. Chi è interessato a partecipare alla community, autorizza quindi Familycation.it nella persona della proprietaria Deborah Piva, a titolo gratuito, in esclusiva, a pubblicare i testi e le foto inviate con esplicita richiesta di pubblicazione (via email/messaggio personale o altra via telematica) sul blog e su ogni strumento ad esso collegato per uso commerciale e promozionale (social network, newsletter, libri, giornali, magazine cartacei e online, etc.).
I testi inviati per la pubblicazione su www.familycation.it devono essere originali, cioè non copiati da altri siti o ripubblicati successivamente su altri siti. I testi inviati per la pubblicazione su Familycation.it diventano proprietà della stessa che ha diritto di modificarli, correggerli ed integrarli in termini di SEO.