Dove noleggiare i costumi al Carnevale di Venezia

noleggio costumi carnevale venezia

Che avventura il Carnevale di Venezia! Noi partecipiamo ad ogni edizione perché amiamo Venezia e il magico mondo fatto di maschere antiche che passeggiano tra i vicoli e sui ponti della città. In questo articolo, tra l’altro, trovi tanti consigli per vivere il Carnevale di Venezia al meglio visto che logisticamente parlando la città viene presa d’assalto in questi weekend di festa. Puoi partecipare con i tuoi abiti carnevaleschi oppure pensare di fare le cose in grande e noleggiare uno di quei meravigliosi ed eleganti costumi tradizionali. Ma dove noleggiare i costumi tradizionali per il Carnevale di Venezia? Ecco qualche dritta.

carnevale venezia

SCOPRI LA STORIA DELLE MASCHERE DI CARNEVALE VENEZIANE

La tradizione delle maschere di carnevale di Venezia è molto antica. Infatti, i Mascareri fabbricavano le baute e altre maschere veneziane per il Carnevale di Venezia già ai tempi della Serenissima Repubblica. Le origini di quest’usanza risalgono alla metà del 1200 quando i cittadini della Repubblica di Venezia usavano camuffarsi dietro maschere nella loro vita di tutti i giorni. Questo per circolare in incognito, nascondere il proprio stato sociale e fare cose non propriamente morali.

DOVE NOLEGGIARE I COSTUMI PER IL CARNEVALE A VENEZIA

Se ti piace fare le cose fatte per bene, devi noleggiare assolutamente un costume d’epoca per partecipare al meraviglioso Carnevale di Venezia. Un vestito di quelli da lasciare a bocca aperta chi incontri per strada. Oltre ai costumi puoi noleggiare anche parrucche e accessori dal XV al XX secolo (non solo in occasione del carnevale ma anche per altri eventi come balli, spettacoli teatrali, film ed eventi!).

Il noleggio di costumi per partecipare al Carnevale a Venezia è una pratica sempre più richiesta perché chi visita la Serenissima vuole vivere la magia del Carnevale appieno. Certo, ha un costo importante che va dai € 300 ai € 600 ma si tratta di un’esperienza magica.

Puoi rivolgerti ad uno di questi atelier veneziani per il noleggio dei costumi tradizionali di carnevale in città a Venezia, prenotandoli comunque con largo anticipo online o al telefono.

dove noleggiare costumi carnavale venezia

Questi atelier, su richiesta realizzano anche costumi su misura con preziosi tessuti, merletti e passamanerie. Vere e proprie opere d’arte! Immaginati a Venezia in occasione del Giovedì Grasso, il giorno che ufficialmente apriva le danze del Carnevale. Sai perché si chiama così? No? Corri allora a leggere il mio articolo!

DOVE NOLEGGIARE IN ITALIA I COSTUMI PER IL CARNEVALE DI VENEZIA

Se vuoi arrivare a Venezia già con il tuo costume di carnevale, puoi effettuare il noleggio prima del tuo viaggio, in uno di questi negozi:

Ora sei pronto per scoprire Venezia con il tuo meraviglioso vestito.

Ma prima…cosa fare a Venezia in occasione del carnevale? Ecco 3 esperienze wow:

dove noleggiare costumi carnavale venezia

Per altri contenuti sui viaggi con bambini ti consiglio di seguirmi su Instagram e Facebook!

L’articolo contiene link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.