Dove noleggiare i costumi al Carnevale di Venezia

noleggio costumi carnevale venezia

Che avventura il Carnevale di Venezia! Noi abbiamo appena partecipato all’edizione 2022 e che dire…un sogno. Qui trovi la nostra esperienza e tanti consigli per vivere il Carnevale di Venezia al meglio.

La tradizione delle maschere di carnevale è molto antica, infatti i Mascareri fabbricavano la bauta e altre maschere veneziane per il Carnevale di Venezia già ai tempi della Serenissima Repubblica. Ma le origini di quest’usanza si trovano dalla metà del 1200 quando i cittadini della Repubblica di Venezia, sia uomini che donne, usavano camuffarsi dietro maschere nella loro vita di tutti i giorni. Questo per circolare in incognito, nascondendo il proprio stato sociale e fare cosa non propriamente morali tal volta.

Se ti piace fare le cose fatte per bene, devi noleggiare assolutamente un costume d’epoca per partecipare al meraviglioso Carnevale di Venezia. Un vestito di quelli da lasciare a bocca aperta chi incontrate per strada. Oltre ai costumi puoi noleggiare anche tante parrucche e accessori dal XV al XX secolo (non solo in occasione del carnevale ma anche per altri eventi come balli, spettacoli teatrali, film ed eventi!).

Il noleggio di costumi per partecipare al Carnevale a Venezia è una pratica sempre più richiesta perché chi visita la Serenissima vuole vivere la magia del Carnevale. Il noleggio dei costumi copre una fascia di prezzo che va dai € 300 ai € 600.

DOVE NOLEGGIARE COSTUMI PER IL CARNEVALE DI VENEZIA A VENEZIA

Per il noleggio dei costumi tradizionali per partecipare al Carnevale di Venezia in questi atelier:

dove noleggiare costumi carnavale venezia

Su richiesta realizzano anche costumi su misura con preziosi tessuti, merletti e passamanerie. Vere e proprie opere d’arte! Ti consiglio di prenotare già online il costume che più ti piace perché vanno a ruba. Se puoi visita Venezia in occasione del Giovedì Grasso, il primo giorno ufficiale del Carnevale. Sai perché si chiama così? No? Corri allora a leggere il mio articolo!

DOVE NOLEGGIARE I COSTUMI PER IL CARNEVALE DI VENEZIA

Se vuoi arrivare a Venezia già con il tuo costume di carnevale, puoi effettuare il noleggio prima del tuo viaggio, in uno di questi negozi:

dove noleggiare costumi carnavale venezia

Ora sei pronto per scoprire Venezia con il tuo meraviglioso vestito. Non lasciarti sfuggire una meravigliosa avventura in gondola.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo cliccando sulle icone qui sotto o salvalo per tenerlo sempre con te.