Parchi acquatici in Veneto: Castelbeach

parchi acquatici veneto

Estate. 30 gradi, forse 40. Percepiti molto di più grazie all’umidità tipica del Veneto. Vuoi scappare dal caldo? Ho io quello che fa per te. Cosa ne dici di trascorrere una domenica all’insegna del relax e divertimento in uno dei tanti parchi acquatici in Veneto? Oggi ti racconto della mia domenica passata a Castelbeach, l’Acquaparco del Polesine a Castelguglielmo (RO).

Se abiti tra le province di Rovigo, Padova, Venezia, Verona, Ferrara, Mantova e Modena il parco acquatico di Castelbeach è perfetto per te. Il parco acquatico di Castelbeach è perfetto sia per grandi che piccini.
⁣Perché optare per Castelbeach per una giornata rinfrescante?

CASTELBEACH E’ UN PARCO ACQUATICO O UNA PISCINA?

castelbeach rovigo piscina
Una delle piscine di Castelbeach con lo Sliding Hill sullo sfondo
parco acquatico Castelbeach
La piscina di Castelbeach con l’area bimbi


Castelbeach è un parco del Polesine di recente costruzione, tenuto benissimo e super pulito! E non è una cosa scontata!⁣

Ma non aspettarti un parco acquatico delle dimensioni di Caneva o del nuovissimo Legoland a Gardaland. Direi che Castelbeach è quasi un ibrido, a metà tra una piscina ‘normale’ e un parco acquatico.

Questo perché Castelbeach copre un area di superficie di 100.000mq e si struttura in due aree.

In primis ti parlo della zona bimbi, con una piscina con ovviamente il fondale basso e tanti scivoli e attrazioni. Qui troverai anche un’area gioco su ‘terra’.

L’altra zona di Castelbeach è pensata per i più grandi e, come vedi dalla foto sopra, ha una meravigliosa piscina di più di 2000mq con le jacuzzi. A due passi da qui c’ lo Sliding Hill. lo scivolo che i bambini più grandi (e i genitori) adorano per le gare di velocità


A Castelbeach hai la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni a bordo piscina oppure nella bellissima area verde del parco acquatico. Ma l’area che le famiglie preferiscono è quella della spiaggia artificiale, dove i più piccoli si divertono con secchielli e palette (mettili in borsa!)!

parchi acquatici veneto



Credo che Castelbeach abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo, direi il migliore quando lo si compara ad altri parchi acquatici in Veneto! Infatti nei giorni festivi il biglietto intero costa solo 13 euro. Il costo di una piscina ‘normale’ ma con servizi e attrazioni che lo possono in parte equiparare a quello di parco acquatico.⁣

Metti il costume, prepara lo zainetto e sali in macchina. Ti ricordo che Castelbeach si trova a Castelguglielmo, in Provincia di Rovigo ed è facilmente raggiungibile dalla Transpolesana.

Sei alla ricerca di un’altra avventura rinfrescante in Veneto? Scopri le Cascate di Molina in Provincia di Verona, rimarrai incantato e rinvigorito da questo parco in Lessinia.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo usando i pulsanti qui sotto.