Halloween spiegato ai bambini in inglese: imparare divertendosi!

lezione inglese tema halloween
halloween spiegato ai bambini in inglese

Se sei qui ha cercato su Google: halloween spiegato ai bambini in inglese. Oppure qualcosa di simile. Bene, sei arrivato nel posto giusto. Io sono Deborah, mamma di due bambini, linguista, instancabile viaggiatrice e family travel designer. Qui www.familycation.it condivido le nostre avventure in giro per il mondo (se sei social mi trovi anche su Instagram e Facebook), condite da pillole di lingua straniera.

Ma ora entriamo nel vivo dell’argomento e iniziamo con la prima parte di Halloween spiegato ai bambini in inglese.

PERCHE’ IL SIMBOLO DI HALLOWEEN E’ UNA ZUCCA?

Alcuni bimbi lo danno per scontato ma altri si chiedono: cosa c’entra una zucca con la festa dei mostri? Te lo spiegherò raccontandoti la storia di Jack O’ Lantern.

halloween spiegato ai bambini in inglese

Un irlandese di nome Jack, un fabbro (blacksmith) molto avido, alzava spesso il gomito (drink to excess), al pub dove abitualmente andava il diavolo (devil) in persona. Un giorno accadde che il diavolo, vedendolo così ubriaco, provò ad impossessarsi dell’ anima (soul) di Jack. ‘Va bene’ disse Jack ‘ma prima avrei bisogno di un soldo per farmi l’ ultima bevuta (last drink). Poi ti seguirò begli inferi.’ Il furbo (smart) Jack chiese così al diavolo il favore di trasformarsi una moneta (coin). Appena il diavolo si trasformò, Jack l’afferrò (grabbed it) e la mise nella sua tasca (pocket), vicino ad una croce d’argento (silver cross) che impedì al diavolo di ritrasformarsi. Ma alla fine Jack ebbe pietà del diavolo e lo liberò, facendogli promettere che non lo avrebbe disturbato per i successivi 10 anni (ten years).

Trascorso questo periodo il diavolo si ripresentò ma Jack, astuto come sempre, lo fregò di nuovo (tricked him again). Jack chiese al diavolo di concedergli l’ultima mela (apple) ma quando il diavolo si arrampicò sull’albero per raccoglierla, restò li bloccato perché Jack incise (engraved) una croce sul tronco (on the trunk). Il diavolo era imbestialito ma giunse ad un compromesso (to reach a compromise) con Jack: gli avrebbe risparmiato la dannazione (damnation) eterna.

Purtroppo, però, quando Jack morì gli fu rifiutato il paradiso (heaven) per i troppi furti commessi. E considerato che il diavolo gli aveva negato la dannazione, non poté entrare neppure all’inferno (hell)! Rimase, quindi, un’anima errante con un lumino in una rapa (turnip) svuotata, alla ricerca di un luogo dove riposarsi (to rest).

Ma quindi…perchè Jack-O’-Lantern è una zucca? Non ho capito!

Gli irlandesi che espatriarono in America portarono con sé questa tradizione. Tuttavia le rape non sono un ortaggio diffuso negli Stati Uniti quindi la sostituirono con la zucca.

Ecco per te altri simboli di Halloween con il loro nome in inglese. Enjoy it!

halloween parole in inglese
halloween spiegato ai bambini in inglese

E se stai cercando degli eventi a tema Halloween in Italia…eccoli:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.