Natale alle terme con bambini

terme con bambini

Le terme sono la perfetta fuga per le famiglie con bambini alla ricerca di una destinazione dove trascorrere il Natale (o altre vacanze) tra relax, mercatini e tazze fumanti. Dal nord al sud Italia le terme dove trascorrere il Natale con i bambini sono tante. Ma devi ASSOLUTAMENTE leggere quest’articolo per non prenotare in una struttura termale vietata ai bambini. Capita, infatti, che strutture come queste, dedicate al relax, tutelino la quiete degli ospiti adulti con spa e piscine ONLY ADULTS. Scopri con me, family travel blogger, le destinazioni e gli hotel termali family-friendly dove passare il tuo Natale in famiglia.

NATALE ALLE TERME CON BAMBINI IN TRENTINO ALTO ADIGE

vacanza a merano con bambini

Aiuto, qui c’è veramente l’imbarazzo della scelta! Le destinazioni e le strutture ricettive termali in Nord Italia sono veramente molte. Ma qui ti consiglierò solo le migliori, dove potrai abbinare il relax della spa a tante attività da fare con i tuoi bambini a Natale, immerso in paesaggi da favola.

La prima destinazione che ti consiglio è in Trentino-Alto Adige, parlo della famosissima Merano. Ti troverai in un paesaggio da sogno, dove le calde sorgenti termali fumano di fianco al bianco manto della neve. Puoi scegliere di tuffarti nelle piscine delle Terme di Merano dove i bambini sono ben accetti e lo dimostra il biglietto famiglia che è molto conveniente! Ci sono diversi pacchetti disponibili consultabili proprio qui.

Puoi ovviamente scegliere di pernottare in uno dei tanti hotel termali. Quella che ti consiglio ora è una struttura top/super top/extra top (qualità e anche prezzo!). Si tratta del Resort Quellenhof, un family gigantesco, che si sviluppa su 10.000mq. Queste sono terme a misura di bambino grazie agli scivoli e alle attrazioni acquatiche all’Acqua Family Parc. C’è un vero e proprio villaggio delle saune per famiglie, come ad esempio la sauna delle erbe accessibile dai bimbi dai 6 anni. Qui i bambini possono fare anche massaggi, impacchi e altre esperienze rigeneranti. Cos’altro fare con i bambini a Merano a Natale? Beh, di certo visitare i famosissimi mercatini di Natale!

NATALE ALLE TERME CON BAMBINI IN EMILIA ROMAGNA

Scendiamo ora più in giù ma restiamo in Nord Italia. Ti consiglio una destinazione termale meno conosciuta e più intima: Bagno di Romagna, in provincia di Forlì Cesena. Le strutture termali più family-friendly di Bagno di Romagna sono due. In primis il Ròseo Euroterme Wellness Resort, dove i bambini si innamoreranno non solo delle piscine ma anche e soprattutto dei protagonisti del resort, dei simpatici e vivaci gnomi. Gnomi che potrai incontrare anche fuori da qui, nel Gnomo Bagnolo. Un sentiero semplice di circa 2 kg immerso in un bosco magico, dove con mappa, matita e spirito di osservazione andrai alla ricerca di indizi per decifrare il misterioso alfabeto. Il tutto tra mulini, case e strutture a misura di gnomo.

Il secondo family hotel è il THERMӔ SANTA AGNESE dove Babbo Natale incontrerà i piccini e consegnerà i regali di Natale. E dopo i bagni in piscina l’animazione li farà divertire nell’area giochi.

Finito il relax termale recati in centro e visita il Mercatino di Natale, sali sul trenino di Natale (e goditi gli spettacoli tra trampolieri, musiche e giochi.

NATALE ALLE TERME CON BAMBINI IN TOSCANA

Se cerchi una destinazione termale dove passare il tuo Natale in Toscana recati alle terme di Montecatini Terme. In particolar modo ti consiglio quelle di Redi per unire l’utile al dilettevole. Queste terme sono infatti specializzate nella cura dei più piccoli grazie alle inalazioni e ai pacchetti di aerosolterapia che servono per prevenire e curare i tipici malanni della stagione invernale dei nostri bimbi. In questo stabilimento termale non potrai dormire quindi dobbiamo trovare il giusto hotel dove passare le vacanze di Natale. Su www.termeperbambini.it troverai sicuramente l’hotel che fa al caso tuo. I pacchetti divertimento per i più piccoli e le offerte sono veramente interessanti. Montecatini a Natale da il meglio di sé. Si trasforma nella città del Natale quindi capisci bene che qui l’atmosfera natalizia non mancherà. Laboratori creativi, incontri con Babbo Natale, cacce al tesoro. Ti divertirai un mondo!

vacanze di natale alle terme con bambini

NATALE ALLE TERME CON BAMBINI IN CAMPANIA

Senti un po’: mare, terme, presepi viventi, luminarie, mercatini, piste sul ghiaccio, concerti. Queste sono solo alcune parole ed esperienze che puoi vivere ad Ischia a Natale. Prenota al Family Hotel Michelangelo a Lacco Ameno e tuffati nelle 5 piscine termali esterne ed interne. I tuoi bambini adoreranno le aree bimbi con scivoli. Qui passerai una vera vacanza grazie a cibo fantastico, un panorama mozzafiato ma soprattutto tanti servizi per le famiglie. Animazione, ludoteca e il Mondo Bimbi Micky Land, un enorme parco giochi di gonfiabili, giostre e giochi di ogni tipo. E se vuoi vivere la tradizione di Natale di Ischia non perderti il mercato del pesce a Forio. La notte tra il 23 e il 24 dicembre si tiene il tradizionale mercato del pesce in piazza, un appuntamento che si tramanda da secoli. Senza questo per loro, non sarebbe Natale.

terme ischia natale bambini

Buon relax e Buon Natale Families! Se sei alla ricerca di altre idee per la tua vacanza di Natale….leggi qui e parti per scoprire Alberobello e la Puglia a Natale.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo con i pulsanti qui sotto e tienilo sempre con te.

1 commento


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.