Veneto con i bambini: innamorati del Parco Giardino Sigurtà

parco giardino sigurtà con bambini

Oggi ti consiglio una gita da fare in Veneto con i bambini. Ah scusa, non mi sono presentata. Io sono Deborah, mamma di due bambini, instancabile viaggiatrice e family travel designer. Qui su www.familycation.it scrivo di avventure family- friendly in giro per il mondo (se sei social mi trovi anche su Instagram e Facebook).

Ma ora entriamo nel vivo dell’argomento e scopriamo insieme dove trascorrere una domenica all’aria aperta in Veneto con i bambini. Ti parlo del Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ma a pochi chilometri dalle provincia di Mantova e Brescia. Il Parco Giardino Sigurtà è un parco naturalistico che si estende su circa 60 ettari ed è riconosciuto a livello europeo. Nel 2015 ha, infatti, vinto il secondo premio per il parco più bello d’Europa. Le fioriture del parco sono pazzesche e ci sono tante cose da fare con i bambini.

Iniziamo con i consigli per trascorrere una giornata al Parco Giardino Sigurtà con i bambini.

parco giardino sigurtà bambini

IL PARCO GIARDINO SIGURTA’: UNA GITA IN VENETO CON I BAMBINI PER IMMERGERSI IN UN MARE DI FIORI

I fiori sono i veri protagonisti di questo parco. Finché non vedi con i tuoi occhi non puoi capire la bellezza delle fioriture di questo giardino. Al Parco Giardino Sigurtà puoi vedere fioriture diverse secondo la stagione in cui desideri visitarlo:

  • In primavera, nei mesi di marzo e aprile, puoi ammirare 1 MILIONE di meravigliosi tulipani. Si tratta della fioritura di tulipani più importante d’ Italia (e la più ricca del Sud Europa!).
  • Da maggio a settembre lungo il Viale delle Rose puoi ammirare 30.000 rose. Conosci le meravigliose rose Queen Elizabeth e Hybrid Polyantha & Floribunda?
  • Tra giugno e luglio fioriscono le piante acquatiche che colorano gli specchi d’acqua del parco.

VENETO CON I BAMBINI: COSA FARE AL PARCO GIARDINO SIGURTA’ CON I PICCOLI

Bellissimi i fiori ma i bambini apprezzeranno ancora di più correre liberi sui prati del parco, incontrare gli animali della fattoria didattica, salire sul trenino e fare un picnic all’ombra di un albero secolare. Non dimenticare, quindi, una coperta o un telo da picnic impermeabile come questo. Noi che facciamo tanti picnic troviamo questa soluzione super utile. Non si avverte l’umidità del terreno e, ovviamente, non ci si sporca.

cosa fare con bambini in veneto

Potete pranzare anche nei diversi bar e punti ristoro del Parco Giardino Sigurtà. Ma attenzione, in occasione degli eventi potrebbero essere presi d’assalto. Quindi se non avete voglia di fare fila, il pranzo al sacco è la soluzione migliore.

gite con bambini verona

Il parco è molto vasto quindi per vederlo tutto potresti noleggiare una golf car all’ingresso. Mi raccomando, non perderti il labirinto. I bambini lo adorano! Al centro del dedalo sorge una torre speciale. Non ti ricorda qualcosa? Se sei stato a Parigi forse sì. E’, infatti, ispirata a quella del Bois de Boulogne. Puoi salire sulla torre e vedere dall’alto le geometrie del labirinto.

gita veneto con bambini
Il labirinto del Parco Giardino Sigurtà Ph credit www.ecobnb.it

Mi raccomando, visitate anche l’Eremo, la Meridiana Orizzontale, il monumento in bronzo dedicato a Carlo Sigurtà, la Pietra della giovinezza e il Cimitero dei cani.

VENETO CON I BAMBINI: GLI EVENTI AL PARCO GIARDINO SIGURTA’

Ti consiglio di organizzare questa gita in Vento con i bambini in occasione di uno dei tanti eventi organizzati dal Parco Giardino Sigurtà. Gli eventi che regolarmente si tengono sono:

  • FESTIVAL DI TULIPOMANIA: Tra Marzo e Aprile, il Festival che celebra la bellezza del tulipano.
  • LA GIORNATA DEI BAMBINI: evento con tanti laboratori e animazione per i più piccoli.
  • MAGICO MONDO DEL COSPLAY: Si tiene normalmente a Settembre ed è il più grande evento in Italia che vede migliaia di figurati nei panni dei personaggi dei fumetti.
  • VIAGGIO NEL TEMPO: Sempre a Settembre, il Parco Giardino Sigurtà viaggia nel tempo e mostra l’eleganza degli anni passati.
  • BUSKERS: gli artisti di strada affascinano i visitatori del parco con musica, acrobazie e spettacoli.
  • HALLOWEN: il parco si tinge di arancione tra foglie autunnali e mostri. Qui trovi maggiori informazioni sull’evento di Halloween. Ti metto qui anche iul video della nostra giornata di Halloween al Parco Giardino Sigurtà.

Per maggiori informazioni sugli eventi (e anche sui costi di ingresso) ti consiglio di consultare il sito ufficiale.

CONCLUDIAMO CON UN PO’ DI STORIA DEL PARCO GIARDINO SIGURTA’

Il Parco Giardino Sigurtà è una meravigliosa testimonianza non solo di natura ma anche di storia. Il parco ospita infatti il Castelletto, commissionato dal marchese Antonio Maffei. In passato antica sala d’armi, oggi è il luogo dove sono conservate le memorie della famiglia Sigurtà, proprietaria di questo parco. Il parco ha ospitato alcune delle figure più illustri della storia come Alezander Fleming e Albert B. Sabin.

Cerchi altre idee per gite in Veneto con i bambini? Allora organizza:

Buone gite families!

L’articolo contiene link di affiliazione.

@familycation.it
Deborah – Family Travel Blog – Viaggi con bambini

@familycation.it

FAMILY+VACATION ▫️Il🌍è un po'➕per famiglie se leggi il mio blog ▫️Non influenzo nessuno, non sono un virus ▫️Creo viaggi su misura per famiglie🗽🗼⛩️
  • Oggi è il primo giorno del 2025 e ti parlo di THE FEARLESS GIRL per un motivo.  Questa statua è comparsa a NYC per caso, di notte.
Ma non dove ho scattato questa foto.
La statua è apparsa di fronte al Charging Bull (il toro di Modica di cui ti ho parlato in un post precedente). 
Ora quest'impavida ragazzina di bronzo è di fronte alla Borsa di NYC (perché lo scultore del toro diceva che 'rovinava' la sua opera) e tutti pensano che sia lì per fronteggiare il potere e l'economia.
E invece NO.  La statua compare a NYC nella notte della Festa della Donna del 2017. 
Una targa ai piedi della statua recita 
“Know the power of women in leadership. SHE makes a difference.”
La scultura fa parte di una campagna di sensibilizzazione sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro, voluta dalla SSGA, una delle maggiori società di gestione patrimoniale al mondo.
Questa società ha lanciato un fondo d'investimento, chiamato proprio SHE, con l'obiettivo di ridurre il gap nella società tra uomini e donne (ruoli di lavoro, stipendio etc.).  In questa foto sono sorridente e fronteggio anche io con coraggio e determinazione questa imparità di genere.
Ma ho l'amaro in bocca.
Non so come sarà il futuro.
Se quando sarò vecchia guarderò Lucrezia i e lei avrà le stesse possibilità nel mondo del lavoro rispetto a Ludovico.
Lo stesso stipendio, a parità di competenze.
O se le verrà chiesto: 'Ha intenzione di avere bimbi?'
Chissà se avrà servizi e aiuti statali che le permetteranno di essere una mamma lavoratrice.
O se dovrà contare solo sulle sue forze. E quelle della famiglia.
Chissà se tra 30anni lo Stato smetterà di riempirsi la bocca di parole belle ma FALSE COME GIUDA.
Chissà se inizierà a fare qualcosa per le mamme.  Non mi auguro che questo 2025 stravolga la situazione.
Ma spero che si faccia qualche passo in avanti per la parità di genere. 
Perchè già il gap tra donne e uomini è alto.
Ma il gap tra donne mamme e uomini è abissale.  #thefearlessgirl #paritàdigenere #buonanno #famiglia #donnevsuomini #esseremamma #esseremamme
  • Cose da sapere:
1.Ci sono diversi Flover. Quello con il Villaggio di Natale si trova a Bussolengo (VR).
2.Il posto è veramente bello ma nel weekend è preso d'assalto. Capita di venire qui e girare ore per trovare parcheggio o non godersi il posto per la troppa gente. Credo che un feedback positivo o negativo su questo luogo dipenda molto da questo. 
3. Se venite qui prima di Natale potete comprare un sacco di regali (pensa una cosa e qui la trovi, davvero!). Se venite qui dopo Natale trovate quasi tutto scontato del 40%. Non male!
Ci siete stati? Cosa ne pensate di Flover?
Non ci sono risposte giuste o sbagliate.
Ma vorrei capire cosa pensate di questo garden center che ha saputo trasformarsi in una realtà così.
Vi aspetto nei commenti👇  #flover #villaggiodinatale #Verona #viaggiareconbambini #giteconbambini #famiglia
  • Ti SUPPLICO, non aspettare la primavera per prenotare le vacanze in montagna.
E' QUESTO il momento migliore per prenotare.
Ti sento che stai già dicendo: 
'Eh, ma se ho qualche imprevisto e non posso partire?'.
Basta stipulare una polizza annullamento viaggio.
Con 50-200 euro di spesa (dipende da quanti siete in famiglia e dal valore della vacanza) hai diritto al rimborso fino all'ULTIMO CENTESIMO se per qualche causa imprevista non puoi più partire.
Occhio, CAUSA IMPREVISTA.
C'è chi pensa che la polizza annullamento viaggio copra anche i capricci.
Della serie: ho cambiato idea, invece del Trentino voglio visitare l'Austria quindi esigo il rimborso.
No.
Io stipulo la polizza annullamento viaggio con Holins che copre queste cause di annullamento:
* malattie/infortuni di uno come di tutti i membri della famiglia. Per intenderci, se si ammala il papà (tipo febbre 37,5 ma percepita 40° 🤣) non è che la mamma è costretta ad andare in vacanza per non perdere i soldi.
* danni alla casa che rendono indispensabile la presenza dell'assicurato a domicilio.
* guasto o incidente del mezzo dell'assicurato che gli impedisce di raggiungere la destinazione. 
* furto dei documenti necessari all'espatrio quando non possono essere rifatti in tempo.
*impossibilità di usufruire delle ferie perché mamma o papà hanno cambiato lavoro o sono stati licenziati.  Le garanzie sono anche altre e le puoi vedere facendo un preventivo nel link affiliato del mio profilo. E visto che fai parte di questa community hai diritto a uno SCONTO DI 10 EURO A PERSONA, inserendo il codice Familycation.  Post scriptum: ci sono un milione e mezzo di compagnie assicurative. Io scelgo Holins e la consiglio perché un'amica ci lavora e sono CERTA di essere tutelata. Sono CERTA della loro serietà.  #linkaffiliato #adv #viaggiareconbambini #annullamentoviaggio #montagnaconbambini #bambiniinmontagna #estate  .
Oggi è il primo giorno del 2025 e ti parlo di THE FEARLESS GIRL per un motivo.  Questa statua è comparsa a NYC per caso, di notte.
Ma non dove ho scattato questa foto.
La statua è apparsa di fronte al Charging Bull (il toro di Modica di cui ti ho parlato in un post precedente). 
Ora quest'impavida ragazzina di bronzo è di fronte alla Borsa di NYC (perché lo scultore del toro diceva che 'rovinava' la sua opera) e tutti pensano che sia lì per fronteggiare il potere e l'economia.
E invece NO.  La statua compare a NYC nella notte della Festa della Donna del 2017. 
Una targa ai piedi della statua recita 
“Know the power of women in leadership. SHE makes a difference.”
La scultura fa parte di una campagna di sensibilizzazione sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro, voluta dalla SSGA, una delle maggiori società di gestione patrimoniale al mondo.
Questa società ha lanciato un fondo d'investimento, chiamato proprio SHE, con l'obiettivo di ridurre il gap nella società tra uomini e donne (ruoli di lavoro, stipendio etc.).  In questa foto sono sorridente e fronteggio anche io con coraggio e determinazione questa imparità di genere.
Ma ho l'amaro in bocca.
Non so come sarà il futuro.
Se quando sarò vecchia guarderò Lucrezia i e lei avrà le stesse possibilità nel mondo del lavoro rispetto a Ludovico.
Lo stesso stipendio, a parità di competenze.
O se le verrà chiesto: 'Ha intenzione di avere bimbi?'
Chissà se avrà servizi e aiuti statali che le permetteranno di essere una mamma lavoratrice.
O se dovrà contare solo sulle sue forze. E quelle della famiglia.
Chissà se tra 30anni lo Stato smetterà di riempirsi la bocca di parole belle ma FALSE COME GIUDA.
Chissà se inizierà a fare qualcosa per le mamme.  Non mi auguro che questo 2025 stravolga la situazione.
Ma spero che si faccia qualche passo in avanti per la parità di genere. 
Perchè già il gap tra donne e uomini è alto.
Ma il gap tra donne mamme e uomini è abissale.  #thefearlessgirl #paritàdigenere #buonanno #famiglia #donnevsuomini #esseremamma #esseremamme
Oggi è il primo giorno del 2025 e ti parlo di THE FEARLESS GIRL per un motivo. Questa statua è comparsa a NYC per caso, di notte. Ma non dove ho scattato questa foto. La statua è apparsa di fronte al Charging Bull (il toro di Modica di cui ti ho parlato in un post precedente). Ora quest'impavida ragazzina di bronzo è di fronte alla Borsa di NYC (perché lo scultore del toro diceva che 'rovinava' la sua opera) e tutti pensano che sia lì per fronteggiare il potere e l'economia. E invece NO. La statua compare a NYC nella notte della Festa della Donna del 2017. Una targa ai piedi della statua recita “Know the power of women in leadership. SHE makes a difference.” La scultura fa parte di una campagna di sensibilizzazione sul ruolo delle donne nel mondo del lavoro, voluta dalla SSGA, una delle maggiori società di gestione patrimoniale al mondo. Questa società ha lanciato un fondo d'investimento, chiamato proprio SHE, con l'obiettivo di ridurre il gap nella società tra uomini e donne (ruoli di lavoro, stipendio etc.). In questa foto sono sorridente e fronteggio anche io con coraggio e determinazione questa imparità di genere. Ma ho l'amaro in bocca. Non so come sarà il futuro. Se quando sarò vecchia guarderò Lucrezia i e lei avrà le stesse possibilità nel mondo del lavoro rispetto a Ludovico. Lo stesso stipendio, a parità di competenze. O se le verrà chiesto: 'Ha intenzione di avere bimbi?' Chissà se avrà servizi e aiuti statali che le permetteranno di essere una mamma lavoratrice. O se dovrà contare solo sulle sue forze. E quelle della famiglia. Chissà se tra 30anni lo Stato smetterà di riempirsi la bocca di parole belle ma FALSE COME GIUDA. Chissà se inizierà a fare qualcosa per le mamme. Non mi auguro che questo 2025 stravolga la situazione. Ma spero che si faccia qualche passo in avanti per la parità di genere. Perchè già il gap tra donne e uomini è alto. Ma il gap tra donne mamme e uomini è abissale. #thefearlessgirl #paritàdigenere #buonanno #famiglia #donnevsuomini #esseremamma #esseremamme
4 giorni ago
View on Instagram |
1/3
Cose da sapere: 1.Ci sono diversi Flover. Quello con il Villaggio di Natale si trova a Bussolengo (VR). 2.Il posto è veramente bello ma nel weekend è preso d'assalto. Capita di venire qui e girare ore per trovare parcheggio o non godersi il posto per la troppa gente. Credo che un feedback positivo o negativo su questo luogo dipenda molto da questo. 3. Se venite qui prima di Natale potete comprare un sacco di regali (pensa una cosa e qui la trovi, davvero!). Se venite qui dopo Natale trovate quasi tutto scontato del 40%. Non male! Ci siete stati? Cosa ne pensate di Flover? Non ci sono risposte giuste o sbagliate. Ma vorrei capire cosa pensate di questo garden center che ha saputo trasformarsi in una realtà così. Vi aspetto nei commenti👇 #flover #villaggiodinatale #Verona #viaggiareconbambini #giteconbambini #famiglia
5 giorni ago
View on Instagram |
2/3
Ti SUPPLICO, non aspettare la primavera per prenotare le vacanze in montagna.
E' QUESTO il momento migliore per prenotare.
Ti sento che stai già dicendo: 
'Eh, ma se ho qualche imprevisto e non posso partire?'.
Basta stipulare una polizza annullamento viaggio.
Con 50-200 euro di spesa (dipende da quanti siete in famiglia e dal valore della vacanza) hai diritto al rimborso fino all'ULTIMO CENTESIMO se per qualche causa imprevista non puoi più partire.
Occhio, CAUSA IMPREVISTA.
C'è chi pensa che la polizza annullamento viaggio copra anche i capricci.
Della serie: ho cambiato idea, invece del Trentino voglio visitare l'Austria quindi esigo il rimborso.
No.
Io stipulo la polizza annullamento viaggio con Holins che copre queste cause di annullamento:
* malattie/infortuni di uno come di tutti i membri della famiglia. Per intenderci, se si ammala il papà (tipo febbre 37,5 ma percepita 40° 🤣) non è che la mamma è costretta ad andare in vacanza per non perdere i soldi.
* danni alla casa che rendono indispensabile la presenza dell'assicurato a domicilio.
* guasto o incidente del mezzo dell'assicurato che gli impedisce di raggiungere la destinazione. 
* furto dei documenti necessari all'espatrio quando non possono essere rifatti in tempo.
*impossibilità di usufruire delle ferie perché mamma o papà hanno cambiato lavoro o sono stati licenziati.  Le garanzie sono anche altre e le puoi vedere facendo un preventivo nel link affiliato del mio profilo. E visto che fai parte di questa community hai diritto a uno SCONTO DI 10 EURO A PERSONA, inserendo il codice Familycation.  Post scriptum: ci sono un milione e mezzo di compagnie assicurative. Io scelgo Holins e la consiglio perché un'amica ci lavora e sono CERTA di essere tutelata. Sono CERTA della loro serietà.  #linkaffiliato #adv #viaggiareconbambini #annullamentoviaggio #montagnaconbambini #bambiniinmontagna #estate  .
Ti SUPPLICO, non aspettare la primavera per prenotare le vacanze in montagna.
E' QUESTO il momento migliore per prenotare.
Ti sento che stai già dicendo: 
'Eh, ma se ho qualche imprevisto e non posso partire?'.
Basta stipulare una polizza annullamento viaggio.
Con 50-200 euro di spesa (dipende da quanti siete in famiglia e dal valore della vacanza) hai diritto al rimborso fino all'ULTIMO CENTESIMO se per qualche causa imprevista non puoi più partire.
Occhio, CAUSA IMPREVISTA.
C'è chi pensa che la polizza annullamento viaggio copra anche i capricci.
Della serie: ho cambiato idea, invece del Trentino voglio visitare l'Austria quindi esigo il rimborso.
No.
Io stipulo la polizza annullamento viaggio con Holins che copre queste cause di annullamento:
* malattie/infortuni di uno come di tutti i membri della famiglia. Per intenderci, se si ammala il papà (tipo febbre 37,5 ma percepita 40° 🤣) non è che la mamma è costretta ad andare in vacanza per non perdere i soldi.
* danni alla casa che rendono indispensabile la presenza dell'assicurato a domicilio.
* guasto o incidente del mezzo dell'assicurato che gli impedisce di raggiungere la destinazione. 
* furto dei documenti necessari all'espatrio quando non possono essere rifatti in tempo.
*impossibilità di usufruire delle ferie perché mamma o papà hanno cambiato lavoro o sono stati licenziati.  Le garanzie sono anche altre e le puoi vedere facendo un preventivo nel link affiliato del mio profilo. E visto che fai parte di questa community hai diritto a uno SCONTO DI 10 EURO A PERSONA, inserendo il codice Familycation.  Post scriptum: ci sono un milione e mezzo di compagnie assicurative. Io scelgo Holins e la consiglio perché un'amica ci lavora e sono CERTA di essere tutelata. Sono CERTA della loro serietà.  #linkaffiliato #adv #viaggiareconbambini #annullamentoviaggio #montagnaconbambini #bambiniinmontagna #estate  .
Ti SUPPLICO, non aspettare la primavera per prenotare le vacanze in montagna.
E' QUESTO il momento migliore per prenotare.
Ti sento che stai già dicendo: 
'Eh, ma se ho qualche imprevisto e non posso partire?'.
Basta stipulare una polizza annullamento viaggio.
Con 50-200 euro di spesa (dipende da quanti siete in famiglia e dal valore della vacanza) hai diritto al rimborso fino all'ULTIMO CENTESIMO se per qualche causa imprevista non puoi più partire.
Occhio, CAUSA IMPREVISTA.
C'è chi pensa che la polizza annullamento viaggio copra anche i capricci.
Della serie: ho cambiato idea, invece del Trentino voglio visitare l'Austria quindi esigo il rimborso.
No.
Io stipulo la polizza annullamento viaggio con Holins che copre queste cause di annullamento:
* malattie/infortuni di uno come di tutti i membri della famiglia. Per intenderci, se si ammala il papà (tipo febbre 37,5 ma percepita 40° 🤣) non è che la mamma è costretta ad andare in vacanza per non perdere i soldi.
* danni alla casa che rendono indispensabile la presenza dell'assicurato a domicilio.
* guasto o incidente del mezzo dell'assicurato che gli impedisce di raggiungere la destinazione. 
* furto dei documenti necessari all'espatrio quando non possono essere rifatti in tempo.
*impossibilità di usufruire delle ferie perché mamma o papà hanno cambiato lavoro o sono stati licenziati.  Le garanzie sono anche altre e le puoi vedere facendo un preventivo nel link affiliato del mio profilo. E visto che fai parte di questa community hai diritto a uno SCONTO DI 10 EURO A PERSONA, inserendo il codice Familycation.  Post scriptum: ci sono un milione e mezzo di compagnie assicurative. Io scelgo Holins e la consiglio perché un'amica ci lavora e sono CERTA di essere tutelata. Sono CERTA della loro serietà.  #linkaffiliato #adv #viaggiareconbambini #annullamentoviaggio #montagnaconbambini #bambiniinmontagna #estate  .
Ti SUPPLICO, non aspettare la primavera per prenotare le vacanze in montagna.
E' QUESTO il momento migliore per prenotare.
Ti sento che stai già dicendo: 
'Eh, ma se ho qualche imprevisto e non posso partire?'.
Basta stipulare una polizza annullamento viaggio.
Con 50-200 euro di spesa (dipende da quanti siete in famiglia e dal valore della vacanza) hai diritto al rimborso fino all'ULTIMO CENTESIMO se per qualche causa imprevista non puoi più partire.
Occhio, CAUSA IMPREVISTA.
C'è chi pensa che la polizza annullamento viaggio copra anche i capricci.
Della serie: ho cambiato idea, invece del Trentino voglio visitare l'Austria quindi esigo il rimborso.
No.
Io stipulo la polizza annullamento viaggio con Holins che copre queste cause di annullamento:
* malattie/infortuni di uno come di tutti i membri della famiglia. Per intenderci, se si ammala il papà (tipo febbre 37,5 ma percepita 40° 🤣) non è che la mamma è costretta ad andare in vacanza per non perdere i soldi.
* danni alla casa che rendono indispensabile la presenza dell'assicurato a domicilio.
* guasto o incidente del mezzo dell'assicurato che gli impedisce di raggiungere la destinazione. 
* furto dei documenti necessari all'espatrio quando non possono essere rifatti in tempo.
*impossibilità di usufruire delle ferie perché mamma o papà hanno cambiato lavoro o sono stati licenziati.  Le garanzie sono anche altre e le puoi vedere facendo un preventivo nel link affiliato del mio profilo. E visto che fai parte di questa community hai diritto a uno SCONTO DI 10 EURO A PERSONA, inserendo il codice Familycation.  Post scriptum: ci sono un milione e mezzo di compagnie assicurative. Io scelgo Holins e la consiglio perché un'amica ci lavora e sono CERTA di essere tutelata. Sono CERTA della loro serietà.  #linkaffiliato #adv #viaggiareconbambini #annullamentoviaggio #montagnaconbambini #bambiniinmontagna #estate  .
Ti SUPPLICO, non aspettare la primavera per prenotare le vacanze in montagna.
E' QUESTO il momento migliore per prenotare.
Ti sento che stai già dicendo: 
'Eh, ma se ho qualche imprevisto e non posso partire?'.
Basta stipulare una polizza annullamento viaggio.
Con 50-200 euro di spesa (dipende da quanti siete in famiglia e dal valore della vacanza) hai diritto al rimborso fino all'ULTIMO CENTESIMO se per qualche causa imprevista non puoi più partire.
Occhio, CAUSA IMPREVISTA.
C'è chi pensa che la polizza annullamento viaggio copra anche i capricci.
Della serie: ho cambiato idea, invece del Trentino voglio visitare l'Austria quindi esigo il rimborso.
No.
Io stipulo la polizza annullamento viaggio con Holins che copre queste cause di annullamento:
* malattie/infortuni di uno come di tutti i membri della famiglia. Per intenderci, se si ammala il papà (tipo febbre 37,5 ma percepita 40° 🤣) non è che la mamma è costretta ad andare in vacanza per non perdere i soldi.
* danni alla casa che rendono indispensabile la presenza dell'assicurato a domicilio.
* guasto o incidente del mezzo dell'assicurato che gli impedisce di raggiungere la destinazione. 
* furto dei documenti necessari all'espatrio quando non possono essere rifatti in tempo.
*impossibilità di usufruire delle ferie perché mamma o papà hanno cambiato lavoro o sono stati licenziati.  Le garanzie sono anche altre e le puoi vedere facendo un preventivo nel link affiliato del mio profilo. E visto che fai parte di questa community hai diritto a uno SCONTO DI 10 EURO A PERSONA, inserendo il codice Familycation.  Post scriptum: ci sono un milione e mezzo di compagnie assicurative. Io scelgo Holins e la consiglio perché un'amica ci lavora e sono CERTA di essere tutelata. Sono CERTA della loro serietà.  #linkaffiliato #adv #viaggiareconbambini #annullamentoviaggio #montagnaconbambini #bambiniinmontagna #estate  .
Ti SUPPLICO, non aspettare la primavera per prenotare le vacanze in montagna. E' QUESTO il momento migliore per prenotare. Ti sento che stai già dicendo: 'Eh, ma se ho qualche imprevisto e non posso partire?'. Basta stipulare una polizza annullamento viaggio. Con 50-200 euro di spesa (dipende da quanti siete in famiglia e dal valore della vacanza) hai diritto al rimborso fino all'ULTIMO CENTESIMO se per qualche causa imprevista non puoi più partire. Occhio, CAUSA IMPREVISTA. C'è chi pensa che la polizza annullamento viaggio copra anche i capricci. Della serie: ho cambiato idea, invece del Trentino voglio visitare l'Austria quindi esigo il rimborso. No. Io stipulo la polizza annullamento viaggio con Holins che copre queste cause di annullamento: * malattie/infortuni di uno come di tutti i membri della famiglia. Per intenderci, se si ammala il papà (tipo febbre 37,5 ma percepita 40° 🤣) non è che la mamma è costretta ad andare in vacanza per non perdere i soldi. * danni alla casa che rendono indispensabile la presenza dell'assicurato a domicilio. * guasto o incidente del mezzo dell'assicurato che gli impedisce di raggiungere la destinazione. * furto dei documenti necessari all'espatrio quando non possono essere rifatti in tempo. *impossibilità di usufruire delle ferie perché mamma o papà hanno cambiato lavoro o sono stati licenziati. Le garanzie sono anche altre e le puoi vedere facendo un preventivo nel link affiliato del mio profilo. E visto che fai parte di questa community hai diritto a uno SCONTO DI 10 EURO A PERSONA, inserendo il codice Familycation. Post scriptum: ci sono un milione e mezzo di compagnie assicurative. Io scelgo Holins e la consiglio perché un'amica ci lavora e sono CERTA di essere tutelata. Sono CERTA della loro serietà. #linkaffiliato #adv #viaggiareconbambini #annullamentoviaggio #montagnaconbambini #bambiniinmontagna #estate .
1 settimana ago
View on Instagram |
3/3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.