Le spiagge più belle di Antigua: scopri Dickenson Bay

antigua dickenson's bay

Voglia di una vacanza (holiday) al caldo? Niente di meglio che i Caraibi e di Antigua con le sue paradisiache spiagge! In questo articolo ti racconto perché considero Antigua una delle isole più belle dei Caraibi. L’isola di Antigua con le sue 365 spiagge di sabbia bianca (white-sand beach) mi sono rimaste nel cuore. Sì, ben 365 spiagge da visitare, molto diverse tra loro e alcune…molto peculiari! In questo articolo ti mostro Dickenson Bay, una spiaggia molto…british!

L’ isola di Antigua fu una delle tante scoperte (discoveries) di Cristoforo Colombo e nel 1632 fu colonizzata dai Britannici. L’isola ottenne l’indipendenza nel 1981, divenendo la nazione odierna di Antigua e Barbuda, ma continua a far parte del Commonwealth e risponde alla regina Elisabetta. Ed è proprio per questo che sull’isola di Antigua si respira una vera atmosfera londinese anche sulle spiagge! Non c’è la nebbia, te lo assicuro. Ma qui troverai….Continua a leggere e scoprilo!

DICKENSON BAY: UNA SPIAGGIA UNICA AL MONDO

Dickenson Bay è una delle spiagge più belle di Antigua e in assoluto la più particolare. Perché sceglierla tra le tante? Dickenson Bay si trova a nord dell’isola di Antigua, poco lontano dalla capitale di Saint John, dove potresti attraccare con la crociera, oppure dall’aeroporto internazionale. Il mare è ovviamente caraibico e cristallino, con un fondale basso e acqua tendenzialmente calme. La spiaggia di sabbia bianca fina è lunghissima quindi puoi passeggiare e goderti un panorama da sogno. La spiaggia di Dickenons Bay è sia libera che attrezzata ed ospita molti resort, strutture ricettive e locali che comunque non ne pregiudicano la bellezza (beauty).Tanti sono gli sport acquatici che si possono praticare e non mancano ristoranti (restaurants), negozietti (shops), chioschi e bar.

Qui troverai uno dei bar più insoliti e spettacolari di Antigua: il Kon Tiki Bar, un bar galleggiante raggiungibile con una barca (o a nuoto se preferisci!) che parte dalla spiaggia di Dickenson Bay. Cosa ordinare? Il rum ma…vacci piano! I tuoi figli nel frattempo potrebbero pescare sul retro. Lì di fronte troverai certamente dei cavalli, potresti scoprire la spiaggia di Dickenson Bay al galoppo.

Ma Dickenson Bay è molto di più rispetto ad una normale spiaggia caraibica. Qui, sulla spiaggia, non troverai infatti solo lettini ed ombrelloni ad attenderti ma anche…le tipiche cabine telefoniche (call boxes) inglesi. Insolito vero? Niente nebbia (fog) o pioggia (rain) come a Londra. A differenza dell’Inghilterra, le cabine, ormai disabilitate, costeggiano un mare cristallino.

Direi che le ragioni per visitare questa spiaggia di Antigua sono tante ma cosa ne dici di pernottare anche qui e alzarti ogni giorno di fronte a questo panorama?

DOVE DORMIRE AD ANTIGUA: I MIGLIORI HOTEL A DICKENSON BAY

Nella zona di Dickenson Bay e lungo la spiaggia troverai sistemazioni per tutte le tasche (to suit all budgets). La struttura ricettiva più bella e famosa di questa zona di Antigua è il Sandals Grande Antigua Resort. Si tratta di un resort adult only quindi è perfetto per chi cerca romanticismo allo stato puro.

A Dickenson Bay non mancano strutture ricettive per le famiglie. Se vuoi essere sulla spiaggia ti consiglio l’Antigua Village e le sue sistemazioni, perfette per famiglie numerose.

Sei pronto ora per scoprire un altro luogo meraviglioso di Antigua? Organizza un’escursione per il luogo dove sibila il Diavolo. Parlo di Devil’s Bridge, un meraviglioso ponte naturale sul mare che non puoi perderti se ti trovi ad Antigua.

mare caraibico antigua

Ultimo ma non meno importante. Se decidi di partire per Antigua stipula un’assicurazione viaggio che ti tuteli nel modo giusto. Quella di Holins ha dei massimali seri e ti tutela a 360°. Puoi usufruire anche dello sconto sotto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.