Vuoi visitare una città fantasma vicino Los Angeles? Durante il nostro tour della California, per spezzare a metà il viaggio tra L.A. e la pazzesca Las Vegas, abbiamo scelto di visitare la ghost town di Calico. Città mineraria (mining town) abbandonata negli anni ’80, Calico si trova nella contea di San Bernardino, nel sud della California. Questa città fantasma vicino Los Angeles è raggiungibile con un viaggio in auto di circa 2ore.
Entriamo ora nel vivo dell’articolo dove ti racconto la storia di Calico e cosa aspettarti da questa città fantasma.
CITTA’ FANTASMA VICINO LOS ANGELES: SCOPRI CALICO GHOST TOWN
Calico si trova nel (is located in) deserto del Mojave e nacque qui nel 1881 per ospitare i lavoratori di una ricca miniera d’argento (silver). Nel periodo di massimo splendore Calico arrivò a contare 1200 abitanti (residents) ma, con l’esaurirsi dell’argento, la popolazione lasciò Calico gradualmente (gradually left).
La città fu distrutta negli anni da diversi incendi quindi molti stabili che vedrai sono riproduzioni. Ma poco importa perché a Calico ti sentirai come in un film di Sergio Leone. Ti ricorderai delle celebri scazzottate (fistfights) con Bud Spencer e Terence Hill. Ti troverai nell’ OId West, tra sceriffi (sheriffs) e fuorilegge.
INFORMAZIONI E CONGIGLI PER VISITARE CALICO
Un paio di ore o poco più ti basteranno per visitare Calico che, come vedi dalla mappa, è piuttosto piccolina. L’ingresso è a pagamento e ti permette di visitare il saloon, la vecchia scuola, l’ufficio dello sceriffo e quello dei pompieri (firemen).
A Calico ci sono anche diverse attrazioni a pagamento come il Calico Odessa Raiload, il treno che ti porta alla scoperta della zona e la Maggie Mine, la visita alla miniera. Secondo me queste attrazioni (soprattutto la visita alla miniera) vanno fatte per assaporare al meglio questa ghost town. Non mancano negozi di souvenir e puoi fermarti a mangiare al Calico House Restaurant.
Calico si trova nel deserto del Mojave e, come puoi ben immaginare, fa molto caldo. Se vieni in estate, visita Calico nelle ore meno calde (cooler hours) della giornata. Questa ghost town è visitabile dalle 9 della mattina alle 5 del pomeriggio (afternoon). Non c’è molto da vedere in zona quindi non ti consiglio di pernottare qui.
Dopo averti raccontato di questa città fantasma vicino Los Angeles ti saluto. Ma prima ecco alcuni articoli che ti potrebbero essere utili durante il viaggio negli States:
- come far benzina negli Stati Uniti
- 10 cose che devi ASSOLUTAMENTE sapere prima di fare un viaggio in America Spoiler: una di queste è stipulare un’assicurazione viaggio. Imprescindibile se parti per gli States! Noi ci affidiamo ad Holins. Puoi fare una simulazione cliccando sul banner sotto ( avrai diritto anche ad uno sconto di 10 euro a persona inserendo il codice Familycation).
L’articolo contiene link di affiliazione.
1 commento