Visitare la Valle della Morte: i miei consigli

valle della morte cosa vedere
lezioni inglese per viaggiare

La Valle della Morte (Death Valley in inglese) è il più grande parco nazionale (national park) degli Stati Uniti, Un’area di ben 1,34 milioni di ettari. Misteriosa, magica e…mortale. La Valle della Morte è il luogo più caldo e asciutto di tutti gli Stati Uniti America, con temperature che raggiungono i 49 °C. Ebbene sì, durante il nostro on the road la temperatura era infernale (hellish). Io sono Deborah, mamma di due bambini, instancabile viaggiatrice e family travel designer. Qui su www.familycation.it condivido le nostre avventure in giro per il mondo. Ma ora entriamo nel vivo dell’argomento e parliamo di cosa ti serve sapere per visitare la Valle della Morte.

visitare la valle della morte

VISITARE LA VALLE DELLA MORTE: COSE DA SAPERE PRIMA DI ENTRARE NEL PARCO

L’area della Valle della Morte è larga 40 km e lunga 225 (per intenderci come la distanza tra Roma e Napoli). In quest’area regna il nulla. La natura. Il deserto più brullo. Capisci bene che non puoi visitare la Death Valley a caso.

Prima di partire per l’esplorazione della Valle della Morte devi:

pianificare on the road usa
  • avere il GPS (sullo smartphone e sull’auto a noleggio) ma anche una mappa cartacea (map). Questo perché il segnale gps è limitato in alcune aree e ti assicuro che perdersi (get lost) in un’area dove regna il nulla, ad una temperatura capace di mandare in tilt il motore della tua acqua, non è una bella avventura (adventure).
  • accertarti del corretto funzionamento dell’aria condizionata. Ti troverai nel caldo più diabolico che hai mai conosciuto.
  • indossare vestiti leggeri, portare con te un cappello e spalmarti una crema solare ad alta protezione per proteggerti quando scendi dall’auto per visitare i punti di interesse. Ma questo sono le regole base della sopravvivenza in ogni tipo di deserto! Indossa scarpe chiuse.
  • fare il pieno (chiedi al benzinaio ‘fill the tank, please’ o, ancora meglio, leggi questo articolo dove ti spiego si fa benzina in America). Può sembrare un consiglio banale ma c’è chi è rimasto a piedi (run out of gas). Nella Valle della Morte ci sono solo due stazioni di servizio (gas stations): la Stovepipe Weels Gas Station mentre più a sud la Furnace Creek Gas Station. Quest’ultima tendenzialmente è più cara ma è vicinissima allo scenografico Zabriskie Point.
visitare la valle della morte

VISITARE LA VALLE DELLA MORTE: COME ARRIVARE E COSA VEDERE

Dopo 3 giorni a San Francisco, abbiamo visitato lo Yosemite e i Mammoth Lakes, fatto tappa a Bishop e siamo entrati nella Death Valley a Lone Pine. Abbiamo attraversato la Valle della Morte direzione Las Vegas visitando questi luoghi iconici.

VISITARE LA VALLE DELLA MORTE: DOVE MANGIARE

Se decidi di visitare la Valle della Morte ti interesserà sapere dove fermarti a mangiare. Tra un punto di ristoro e l’altro dovrai guidare molto quindi prima di partire consulta questo elenco per capire dove fermarti.

Detto questo, nella Death Valley occorre sempre considerare l’insorgere di imprevisti quindi ti consiglio di partire con una buona riserva d’acqua (water) in auto. Almeno 4 litri a testa. Lo so, sono tanti. Ma considera il fatto che potresti perderti o essere obbligato a fermarti nel nulla per un guasto al tuo veicolo ed aspettare i soccorsi.

VISITARE LA VALLE DELLA MORTE: DOVE DORMIRE

Se vuoi dormire all’interno del parco non hai molta scelta. Puoi dormire al The Inn at Death Valley o al The Ranch at Death Valley. Si trovano entrambi nell’area Furnace Creek, dove c’è anche il Visitor Center della Death Valley.

Se preferisci dormire nelle vicinanze della Valle della Morte, magari dopo l’uscita dal parco mentre ti dirigi verso Las Vegas (ti servirà 1h15 per arrivare nella città della perdizione) ti consiglio di fermarti ad Amargosa. Una sistemazione molto particolare è questo ranch (immagina di vedere il cielo stellato della Death Valley e magari di accendere un fuoco davanti alla tua roulotte nel deserto). Un’altra struttura mooolto americana che ti farà sentire in un film è questa.

Ti saluto dicendo che se

STAI FACENDO UN ON THE ROAD NEGLI USA TI POSSONO INTERESSARE ANCHE QUESTI ARTICOLI

visitare la valle della morte

L’articolo contiene link di affiliazione.

@familycation.it
  • Se non sei mamma non puoi capire.
È vero, è così.
Per tanto che ognuno di noi si possa mettere nei panni di un altro, di una situazione che non ha vissuto, non POTRÀ MAI capire come ci si sente quando la si prova sulla propria pelle.
Non parlo solo della maternità.
Parlo di perdere un genitore
O anche di cose più futili.
Finché non vai all'università o lavori non capisci il carico mentale o fisico.
Se sei ricco non capirai come si sente un povero.
E viceversa.
C'è chi è piú empatico di altri ma nessuno dovrebbe avere il diritto di iniziare una frase con: SE IO FOSSI, SE IO MI TROVASSI IN QUELLA SITUAZIONE.
NO. Non funziona così.
Siamo tutti diversi.
Anche nei sentimenti.
Nell'affrontare la vita.
Prima di avere Ludovico io non capivo cosa si provasse ad essere mamma.
Non sapevo quanto potessi sentirmi dannatamente felice.
Non che prima non lo fossi.
Ma è una felicità diversa.
Quello che provo quando a 6 anni compiuti mi lancia le braccia al collo e si arrampica su di me come una scimmietta... beh, io non lo so spiegare🧡  #nyc #newyorkcity #famiglia #esseremamma
  • Sembra quasi impossibile ma nel cuore della Grande Mela, tra grattacieli mastodontici e aziende innovative, ti imbatti in mestieri antichi come questo. Una lucidatina di scarpe è una coccola che in molti si dedicano, non solo i businessmen in giacca e cravatta di Wall Street. 
Trovi questi stand per le strade di NYC. Questo lo trovi all’incrocio tra la Fifth Avenue e la 42nd Street, praticamente di fronte alla New York Public Library. Ecco le coordinate gps 40.753491, -73.981338
Secondo te quanto costa? Vediamo chi indovina!
#shoeshine #newyork #newyorkconbambini #viaggiare #viaggiareconbambini #viaggiconbambini #grandemela #antichimestieri #fifthavenue #cosavedereanyc
  • Potete anche vedere la Statua della Libertà abbastanza da vicino e gratuitamente prendendo il battello che collega Manhattan a Staten Island. 
Ma secondo me la prima volta a NYC deve assolutamente includere questo giro in battello.
Anche perché vi darà la possibilità di fermarvi a Ellis Island e visitare il toccante museo dell'immigrazione.
A noi è piaciuto tantissimo!
Se dormite nel New Jersey per visitare NYC (come abbiamo fatto noi e trovi info sul profilo) imbarcati al Liberty State Park, non a Battery!
Per quanto riguarda i city pass, sono tutti molto validi ma la convenienza dipende dal numero di attrazioni che visiteremo e da quanti giorni starete a Ny.
E voi, ci andreste a visitare la Statua della 🗽?  #newyorkcity #viaggiconbambini #viaggiareconbambini #statuadellalibertà #newyork #viaggiaresempre #avventureconbambini #travelfamily
Se non sei mamma non puoi capire. È vero, è così. Per tanto che ognuno di noi si possa mettere nei panni di un altro, di una situazione che non ha vissuto, non POTRÀ MAI capire come ci si sente quando la si prova sulla propria pelle. Non parlo solo della maternità. Parlo di perdere un genitore O anche di cose più futili. Finché non vai all'università o lavori non capisci il carico mentale o fisico. Se sei ricco non capirai come si sente un povero. E viceversa. C'è chi è piú empatico di altri ma nessuno dovrebbe avere il diritto di iniziare una frase con: SE IO FOSSI, SE IO MI TROVASSI IN QUELLA SITUAZIONE. NO. Non funziona così. Siamo tutti diversi. Anche nei sentimenti. Nell'affrontare la vita. Prima di avere Ludovico io non capivo cosa si provasse ad essere mamma. Non sapevo quanto potessi sentirmi dannatamente felice. Non che prima non lo fossi. Ma è una felicità diversa. Quello che provo quando a 6 anni compiuti mi lancia le braccia al collo e si arrampica su di me come una scimmietta… beh, io non lo so spiegare🧡 #nyc #newyorkcity #famiglia #esseremamma
2 settimane ago
View on Instagram |
1/3
Sembra quasi impossibile ma nel cuore della Grande Mela, tra grattacieli mastodontici e aziende innovative, ti imbatti in mestieri antichi come questo. Una lucidatina di scarpe è una coccola che in molti si dedicano, non solo i businessmen in giacca e cravatta di Wall Street. Trovi questi stand per le strade di NYC. Questo lo trovi all’incrocio tra la Fifth Avenue e la 42nd Street, praticamente di fronte alla New York Public Library. Ecco le coordinate gps 40.753491, -73.981338 Secondo te quanto costa? Vediamo chi indovina! #shoeshine #newyork #newyorkconbambini #viaggiare #viaggiareconbambini #viaggiconbambini #grandemela #antichimestieri #fifthavenue #cosavedereanyc
3 settimane ago
View on Instagram |
2/3
Potete anche vedere la Statua della Libertà abbastanza da vicino e gratuitamente prendendo il battello che collega Manhattan a Staten Island. Ma secondo me la prima volta a NYC deve assolutamente includere questo giro in battello. Anche perché vi darà la possibilità di fermarvi a Ellis Island e visitare il toccante museo dell'immigrazione. A noi è piaciuto tantissimo! Se dormite nel New Jersey per visitare NYC (come abbiamo fatto noi e trovi info sul profilo) imbarcati al Liberty State Park, non a Battery! Per quanto riguarda i city pass, sono tutti molto validi ma la convenienza dipende dal numero di attrazioni che visiteremo e da quanti giorni starete a Ny. E voi, ci andreste a visitare la Statua della 🗽? #newyorkcity #viaggiconbambini #viaggiareconbambini #statuadellalibertà #newyork #viaggiaresempre #avventureconbambini #travelfamily
4 settimane ago
View on Instagram |
3/3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.