Esperienze da fare a Dubai? Scopri l’Aquatrek

aquatrek dubai atlantis the palm

Non puoi dire di essere stat* a Dubai se non hai passato qualche ora all’interno del meraviglioso Atlantis The Palm e hai provato una delle particolarissime esperienze. Io vi ho trascorso quattro indimenticabili giorni e ho sfruttato ogni singolo minuto per provare alcune delle attività che il resort offre.

Aquatrek Dubai atlantis immersioni

In questo articolo ti parlo di una delle esperienze più particolari da fare a Dubai che si chiama Aquatrek & Shark Safari. Hai mai camminato in un acquario? Magari in 11 milioni di litri di acqua tra centinaia di specie marine, tra cui anche squali e razze? Bene, io sì ed è stato pazzesco!

Come puoi intuire dalla parola stessa, quest’avventura non è un’attività tradizionale di diving, che comporterebbe ore di formazione e preparazione. Si tratta di una passeggiata sottomarina che consente a chiunque di lanciarsi in questa avventura, anche chi non sa nuotare! Sì, perché l’importante è saper camminare! La nostra giornata è iniziata visitando il Lost Chambers Aquarium, uno degli acquari più famosi al mondo, per poi immergerci letteralmente nell’Ambassador Lagoon. Guarda qui!

L’efficientissimo staff ci ha prima spiegato, in lingua inglese, come comportarci all’interno dell’acquario e, poi, equipaggiato con muta, calzari ed un particolare casco hi-tech per la respirazione, come indossiamo nella foto. Mi sentivo un mix tra un palombaro e un’astronauta! Diciamo che è un po’ come avere una boccia dei pesci rossi in testa, senza acqua e pesci rossi però! Il diving staff ci ha accompagnato nell’immersione nel meraviglioso mondo marino dell’Ambassador Lagoon, fino ad immergerci circa a 2 metri di profondità.

Aquatrek immersioni dubai atlantis
Aquatrek all’interno dell’Ambassador Lagoon del famoso hotel Atlantis The Palm

Ci siamo trovati in un paradiso sott’acqua dove pesci di tutte le specie si avvicinavano a noi, per nulla impauriti dalla nostra presenza. Eravamo più impauriti noi quando squali e razze ci passavano a pochi metri! Che esperienza! Ma il personale dell’acquario era sempre con noi durante questa avventura, ci scattava foto e indicava dove ammirare le specie marine più belle. Consiglio: se hai una GoPro o un cellulare subacqueo (che possa resistere alla pressione della profondità) portalo con te. In caso contrario puoi fruire del servizio del fotografo ufficiale.

Ambassador Lagoon atlantis dubai

Mi sento di dire che è un’esperienza in estrema sicurezza, una di quelle esperienze da fare a Dubai perchè non si trova in altri Paesi e luoghi.

L’età minima di questo servizio è 9 anni ma è molto adrenalinica quindi lo consiglio più dall’adolescenza in su. I costi del biglietto variano dai 95.00 ai 505.00 AED, ovvero da 100 a 130 euro circa.

Un’altra delle esperienze da fare a Dubai è certamente l’incontro con i delfini. Scopri la mia e tutte le esperienze che puoi fare con i delfini in quest’articolo. Credo che quattro giorni siano ottimi per visitare Dubai e in questo articolo ti parlo proprio di cosa visitare a Dubai.

Ti saluto con un consiglio IMPORTANTISSIMO. Per un viaggio così devi assolutamente stipulare un’assicurazione viaggio SERIA che ti tuteli in caso di imprevisti. Noi usiamo Holins e ci troviamo molto bene.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.