Dubai con bambini: visita il Lost Chambers Aquarium

acquario dubai quale vedere

L’acquario più bello di Dubai aspetta te e i tuoi bambini a Jumeirah, all’interno del meraviglioso resort Atlantis The Palm.

Dubai è una città che consiglio sempre di visitare con i bambini perché qui è tutto TANTA ROBA. Ma cosa visitare a Dubai con bambini? Oggi ti consiglio uno dei più grandi acquari di tutto il mondo: il Lost Chambers Aquarium. Si trova all’interno di uno dei resort più famosi di Dubai, l’Atlantis The Palm. Noi abbiamo soggiornato qui perché si tratta di un resort wow per le famiglie e le cose da fare con bambini sono tantissime. Ora ti racconto.

vacanza atlantis the palm
Il mervaiglioso Atlantis the Palm, il meraviglioso resort di Dubai

VISITARE IL LOST CHAMBERS AQUARIUM E L’ATLATIS THE PALM DI DUBAI

Di per sé, se già non alloggi qui (cosa che comunque ti consiglio perché è uno dei resort più belli di tutta Dubai!), una visita all’Atlantis The Palm non può mancare durante la tua vacanza a Dubai con bambini. Qui troverai non solo un resort con tutti i servizi del mondo ma anche negozi, ristoranti di ogni tipo (tra i quali il famosissimo Ossiano) ed architetture magnifiche.

Ma quello che veramente contraddistingue questo hotel a 5 stelle è l’offerta ‘acquatica’ (se così la possiamo chiamare) ovvero una serie di servizi ed esperienze uniche come il parco acquatico (17 ettari di scivoli, gommini e piscine) e il magnifico acquario che ti mostro nel video sotto: il Lost Chambers. Si tratta di un acquario a tema Atlantide come tutto il resort ovviamente che ospita 55.000 specie marine. Vicino all’ingresso dell’acquario verrai risucchiato dall’immensa vetrata dell’Ambassador Lagoon. Io sono rimasta senza parole di fronte a questo vorticare di pesci.

INFORMAZIONI UTILI PER UNA VISITA AL LOST CHAMBERS AQUARIUM DI DUBAI

acquari più belli del mondo
Dettaglio di una medusa, una delle 55.000 specie marine del Lost Chambers Aquarium di Dubai

Il percorso all’interno dell’acquario Lost Chambers è molto interessante e super tecnologico. Potrai vedere meduse, polipi, piranha e rarissimi coccodrilli albini. L’acquario si divide in 20 aree tematiche e, mi raccomando, non perderti la vasca tattile e uno spettacolo interattivo nell’Aquatheatre.

Ma la cosa più particolare di questo acquario è che propone esperienze particolari nelle sue sale. Puoi fare una lezione di yoga davanti alle gigantesche vasche di pesci oppure nutrire e curare le specie marine. Ma l’esperienza più bella che tu possa fare si chiama Aquatrek, come ho fatto io! Hai mai camminato tra gli squali?

L’acquario è aperto tutti i giorni e i prezzi del biglietto al Lost Chambers Aquarium sono di circa 55 euro. Ecco qui il link per verificare costi e prenotare i biglietti di ingresso.

Ma le avventure all’Atlantis the Palm non finiscono qui. Se ami i delfini, ti consiglio di prenotare la meravigliosa Avventura a Dolphin Bay che puoi scoprire in questo articolo. Io ho nuotato con Abby, una delfina dolcissima, ed è stato amore a prima vista!

dubai nuotare con delfini
Nuotare con i delfini a Dubai…si può!

Ti saluto con un consiglio IMPORTANTISSIMO. Per un viaggio così devi assolutamente stipulare un’assicurazione viaggio SERIA che ti tuteli in caso di imprevisti. Noi usiamo Holins e ci troviamo molto bene.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo cliccando sulle icone qui sotto e aiutami a far scoprire questo meraviglioso acquario, grazie!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.