Spiagge per bambini a Polignano a Mare

spiaggia sabbia polignano a mare

Polignano a Mare, un sogno ad occhi aperti! La Puglia è una delle più belle regioni italiane dove passare le proprie vacanze estive. La Perla dell’Adriatico, a 33km da Bari, è una delle cittadine più belle di tutto il mondo. Con il suo centro storico a picco sul mare Polignano a Mare è una delle città più suggestive di tutta la Puglia. Le cose da fare, le attrazioni da vedere e le spiagge dove divertirsi con i tuoi bambini a Polignano e Mare e dintorni sono tantissime. Ti assicuro che non ti annoierai in una settimana di vacanza qui. E se lo trascorri nel resort dove siamo stati noi…beh, sarà certamente una delle vacanze più belle della tua vita. Scopri quali sono le migliori spiagge per bambini di Polignano a Mare.

LE SPIAGGE PIU’ BELLE PER BAMBINI DI POLIGNANO A MARE E DINTORNI

LAMA MONACHILE, LA SPIAGGIA CITTADINA DI POLIGNANO A MARE

Chi decide di passare le proprie vacanze in Puglia lo fa soprattutto per il mare da favola. La costa di Polignano a Mare e della parte settentrionale della Puglia è piuttosto rocciosa e frastagliata e, per questo, regala scorci e spiagge magnifiche come questa. Dovrai quindi portare sempre con te le scarpette da scogli. Ma vedrai, ne varrà la pena!

lama monachile polignano a mare
Lama Monachile, la spiaggia cittadina di Polignano a Mare

Questa è Lama Monachile, la spiaggia cittadina di Polignano a Mare, famosissima in tutto il mondo. In questo articolo puoi leggere tante curiosità su questa spiaggia e sulla città di Polignano a Mare. Lama Monachile è una spiaggia libera di ciottoli fini, molto gettonata per la sua unicità quindi probabilmente troverai sempre molta folla, non solo nel weekend o in alta stagione. Se vuoi passare una giornata a Lama Monachile ti consiglio di arrivare nelle prime ore del mattino oppure di passare qui solo mezza giornata perché qui il relax…difficilmente è di casa! I bambini non avranno molto spazio per giocare perché i teli mare sono a pochi centimetri di distanza. Per raggiungere Lama Monachile dovrete parcheggiare l’auto fuori dal centro storico di Polignano a Mare perché tra traffico e ztl sarebbe un vero incubo. Consiglio di parcheggiare a Piazzale San Francesco (a pagamento) oppure Piazza Giovanni Paolo II (gratuito ma più lontano).

SAN VITO, STORIA E SCENOGRAFIA A POLIGNANO A MARE

spiaggia bambini polignano a mare
Il porticciolo che si affaccia sulla spiaggia di San Vito a Polignano a Mare

La spiaggia che più ti consiglio per te e i tuoi bambini a Polignano a Mare è un’altra. Parlo della Spiaggia di San Vito, frazione di Polignano a Mare, dove il mare ha colori unici e raggiunge la costa con il suo coloratissimo porticciolo e delle meravigliose piscine naturali, antiche vasche per la raccolta del sale, dove l’acqua è molto bassa e calda, perfetta per i bambini più piccoli. A fare da cornice a questo mare da sogno è la suggestiva l’Abbazia dedicata a San Vito. La spiaggia è libera quindi dovrete attrezzarvi, anche se è possibile godere di una zona d’ombra ai piedi dell’antica Torre Saracena sulla spiaggia. Qui potrete godere dello spazio e della pace che manca a Lama Monachile. In zona ci sono bar e ristoranti comodi per rinfrescarsi o mangiare qualcosa. Potete parcheggiare gratuitamente lungo le vie della zona.

Le piscine naturali della Spiaggia di San Vito a Polignano a Mare
L’antica abbazia di San Vito di Polignano a Mare

LIDO SAN GIOVANNI, LA SPIAGGIA ATTREZZATA DI POLIGNANO A MARE

Se cerchi una spiaggia attrezzata a Polignano a Mare ti consiglio Lido San Giovanni, una spiaggia sabbiosa in una caletta da sogno. Il lido è piccolo quindi è importante prenotare il proprio ombrellone e lettini con anticipo. Lido San Giovanni di Polignano a Mare è una delle spiagge più kid-friendly della zona grazie alla sabbia. Detto questo, ovviamente le famiglie con bambini sono tante quindi se cerchi un posto dove rilassarvi…Lido San Giovanni non va bene. Da tenere in considerazione: i prezzi sono più alti della media sia per il ristorante che per lo stabilimento in sé (circa 50euro ombrellone e 2 lettini), non c’è molto spazio tra un ombrellone e l’altro, è vietato introdurre cibi e bevande personali, parcheggio disponibile in zona.

spiaggia attrezzata polignano a mare
www.calasangiovanni.it

SPIAGGIA SANTA CATERINA POLIGNANO A MARE

Ultima spiaggia a Polignano a Mare che mi sento di consigliare per te e i tuoi bambini è quella di Santa Caterina, vicino al ristorante Tuccino dove si mangia del pesce crudo superbo, guarda qui. Santa Caterina è una lama con una spiaggetta super carina, dove c’è anche un chioschetto dove ristorarsi e noleggiare ombrellone e lettini!

Ma Polignano a Mare non è solo vita da spiaggia. Scopri alcuni dei borghi più belli del mondo da visitare in occasione della tua vacanza a Polignano a mare.

2 commenti

  1. Sono stata a San Vito con i miei 2 bambini e abbiamo passato una bellissima giornata! Grazie dei consigli


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.