Alpe Cimbra con bambini: trekking con le caprette

trekking con animali

Pronti per scoprire una nuova avventura per bambini? Oggi ti consiglio un trekking molto semplice sull’incantevole Alpe Cimbra, in provincia di Trento. Sarà una passeggiata di gruppo, in compagnia di altre famiglie e, soprattutto, le simpaticissime caprette 🐐 di Maso Guez.

Serafino ci ha guidato in un baby trekking alla scoperta dei boschi di San Sebastiano accompagnati dalle sue…piccole🐐. E’ così che lui le chiama e si capisce l’amore che ha nei confronti del suo lavoro. Abbiamo scoperto come nascono, crescono, come vengono curate senza l’uso di farmaci e le abbiamo persino munte e assaggiato il loro latte🥛.

Ho pensato di parlarti di questo trekking con le caprette da fare con i bambini sull’Alpe Cimbra tramite il video qui sotto e di farti assaporare l’esperienza così.

DA CHE ETA’ E’ CONSIGLIATO?

La passeggiata è semplicissima quindi consigliata anche per i bambini più piccoli. Ludovico aveva meno di 3 anni quando l’ha fatta per la prima volta. C’erano anche bambini più piccoli ed erano così estasiati che nessuno si è mai lamentato della stanchezza. Erano troppo impegnati a nutrire e coccolare le caprette🤩. Il percorso non è adatto ai passeggini quindi i neonati vanno portati al marsupio.

QUANTO COSTA FARE TREKKING CON LE CAPRETTE A MASO GUEZ?

È stata un’avventura speciale…al costo di soli 7 euro! Puoi farlo il martedì, giovedì e sabato da giugno a settembre. Per informazioni e prenotazioni contattali direttamente qui: Maso Guez San Sebastiano Folgaria.

Se vuoi vedere i tuoi bambini felici sull’Alpe Cimbra ora sai dove portarli❤

Ah, quasi dimenticavo! Se cerchi altre escursioni e passeggiate da fare con i tuoi bambini sull’Ape Cimbra sicuramente ti piacerà questo percorso tra natura e storia (scoprirai la Guerra Fredda!) : Baby trekking a Passo Coe.

L’Alpe Cimbra e i paesi di Folgaria, Lavarone e Luserna è perfetta anche per i neonati perché rispetta le linee guida sull’altitudine da rispettare entro i primi anni di vita. Se non sai di cosa sto parlando ti consiglio di approfondire leggendo questo articolo dove ti parlo delle destinazioni di montagna idonee per neonati.

alpe cimbra con bambini

Carino questo trekking vero? Mi aiuti a farlo conoscere ad altre famiglie per favore? Come? Condividendolo sui social con i pulsanti qui sotto. Grazie!

E se cerchi altre avventure da fare in montagna con i tuoi bambini credo che ti possano interessare questi pazzeschi parchi giochi in quota.