Cerchi una gita fuori porta da Verona con bambini? Eccone 5!

gita fuori porta verona

Benvenuto/a su www.familycation.it. Io sono Deborah, mamma con la passione dei viaggi e redattrice di questo family travel blog. Se mi segui su Instagram (mi trovi anche sui Facebook) forse avrai già visto tante di queste idee per organizzare una gita fuori porta con bambini a Verona e provincia. Ma non preoccuparti, se non sei ‘social’ te ne parlo anche qui.

gita fuori porta verona con bambini

GITE FUORI PORTA VERONA CON BAMBINI NELLA NATURA

  1. In autunno una meravigliosa gita fuori porta da Verona può essere in Lessinia. A San Zeno di Montagna puoi organizzare un giorno dedicato alla raccolta di castagne. Ecco l’articolo del blog con tutti i dettagli per fare questa esperienza. Ti linko anche il reel di Instagram così puoi vedere e ascoltare i nostri consigli per questa gita autunnale con bambini.

2. In pochi lo sanno ma in Lessinia è possibile anche visitare delle grotte molto scenografiche. Si trovano a Roverè Veronese e per Ludovico hanno rappresentato un’avventura pazzesca. Attenzione, l’ingresso alle grotte è molto piccolo e claustrofobico quindi ti consiglio di guardare il video per capire se questa esperienza fa al caso tuo. Da fare in estate.

Ti consiglio di abbinare la visita alla Grotta del Sogno con il vicino Museo del Bosco. Noi alla mattina abbiamo fatto questa semplice passeggiata nel bosco (no passeggini) dove ci siamo divertiti a scoprire la ‘lettura’ che dava Ludovico dei quadri. Poi abbiamo fatto un picnic al fresco e ci siamo diretti alle grotte, che non sono sempre aperte e non possono essere visitate in autonomia. Il Museo del Bosco, invece, è sempre aperto. Puoi vedere la nostra esperienza qui.

3. PARCO GIARDINO SIGURTA’: sul confine veneto-lombardo si trova uno dei giardini più belli d’Italia. Ha vinto anche il premio come giardino più bello d’Europa. Noi lo abbiamo visitato in ogni stagione (tranne che in inverno quando è chiuso) e merita sempre. Ad Halloween, come vedi in questo video, il Parco Giardino Sigurtà si veste a tema e ci sono un sacco di attività e laboratori per i bimbi. In questo articolo trovi diversi consigli per organizzare la tua gita fuori porta.

4. In estate sono imperdibili le CASCATE DI MOLINA, gita fuori porta Verona perfetta con bambini, per scappare dal caldo torrido. Guarda qui la nostra esperienza e trovi tanti consigli utili in questo articolo.

5. Un babytrekking che consiglio vicino a Verona è quello in Valpolicella di cui ti ho parlato qui. Dopo aver fatto una passeggiata semplicissima (fattibile anche con il passeggino) ci siamo fermati a pranzare in questo posto wow. Ti lascio anche il video della nostra gita.

Cerchi altre idee per una gita fuori porta Verona da fare con i tuoi bambini? Allora ti possono interessare questi articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.