Polignano a mare per bambini: dove dormire?

polignano a mare con bambini

La Puglia è una di quelle mete super gettonate in estate. Spesso le famiglie con bambini optano per le zone del Gargano e il Salento. Ma noi, no. Abbiamo scelto di trascorrere le nostre vacanze estive in una delle città più scenografiche della Puglia: Polignano a Mare.

La cittadina di Polignano a Mare si trova in provincia di Bari ed è famosa per essere la città di Modugno. Polignano a Mare è arroccata su scogliere mozzafiato che si aprono in calette preziose, su un mare blu scintillante. Le cose da fare e vedere a Polignano a Mare sono veramente tante e in questo articolo ti racconto le esperienze imperdibili. Ti consiglio di passare qui le tue vacanze estive se come noi ami combinare mare, storia e natura.

Considera, inoltre, che a mezzora da Polignano a Mare potrai visitare località famosissime come Alberobello, Cisternino e tante altre cittadine che trovi qui. Ma se sei approdato su questo articolo forse Polignano a Mare la conosci già. Vuoi capire dove dormire a Polignano a Mare con i tuoi bambini? Bene, scoprilo!

dove dormire a polignano a mare con bambini

DOVE DORMIRE A POLIGNANO A MARE CON BAMBINI

Noi abbiamo trascorso la nostra vacanza estiva a Polignano a Mare quando Ludovico aveva 2 anni. Abbiamo prima scelto la destinazione e poi ci siamo messi alla ricerca di una struttura bella, sul mare e con ottimi servizi. Cercavamo inoltre una proposta all inclusive perché avevamo voglia di rilassarci e non alzare un dito (neppure per la merenda!). Ludovico ha sempre mangiato tutto (oltre ad essere educato) quindi per noi il ristorante è sempre stata la scelta più comoda.

Dopo un’attenta (se non maniacale) ricerca abbiamo prenotato un resort della catena CDH. Cosa ci ha colpito? La struttura ampia e immersa nel verde (non volevamo la camera d’hotel al 15°esimo piano per intenderci) ma soprattutto i suoi servizi top. Sono qui per raccontarti perché dormire con il tuoi bambini al Pietra Blu Resort e Spa di Polignano a Mare. Il Pietra Blu Resort e spa si trova fuori dal centro storico di Polignano a Mare, in una zona tranquilla sul mare. Il resort è in un’oasi di pace dove vagano liberi conigli e pavoni. Immaginate la gioia dei bambini che si trovano a correre sui prati con questi simpatici amici!

villaggio all inclusive puglia

Nelle immediate vicinanze non c’è nulla ed è impossibile raggiungere la città a piedi. Ma poco importa perché puoi arrivare in centro con la navetta gratuita messa a disposizione dall’Hotel. Puoi ovviamente andare in centro a Polignano a Mare con la tua auto anche se non è sempre facile parcheggiare, soprattutto in alta stagione.

SCOPRIAMO IL PIETRA BLU RESORT E SPA DI POLIGNANO A MARE

family hotel polignano a mare
Una delle piscine del Pietra Blu

Il resort è veramente molto bello e curato e si divide principalmente in due zone. Nella parte centrale del Pietra Blu resort e Spa si trova la reception, il bar, un negozio di vestiti e souvenir si trova la zona relax. Troverai una meravigliosa piscina a sfioro e una jacuzzi vista mare da sogno.

L’attenzione alla qualità al Pietra Blu resort è alto, basta notare i lettini e ‘lettoni’ dove rilassarsi e prendere il sole. Noi adoravamo passare qui il tramonto, sorseggiando un delizioso aperitivo. I bambini sono ammessi in questa zona ma essendo ‘ relax’ è importante che non facciano troppo baccano.

Poco lontano da qui c’è il centro benessere che ci siamo concessi a turno in modo da rilassarci. Anche le mamme e i papà hanno bisogno di staccare ogni tanto la spina. Nel nostro pacchetto avevamo incluso un ingresso nel centro benessere quindi abbiamo colto la palla al balzo. Abbiamo trascorso un paio di ore nel completo relax. Ma se devo essere sincera, la struttura della spa è un po’ vecchiotta quindi… considerato che non ne conosco il costo, valutate voi il da farsi. Diciamo che non è un centro benessere di ultima generazione.

polignano a mare con bambini
dove dormire a polignano a mare

L’altra zona del resort è più fun e quindi maggiormente indicato per le famiglie con bambini. Qui si trovano due piscine: una con un fondale basso quindi perfetta per i più piccoli e una fonda ma con dei meravigliosi scivoli. Portate i braccioli per i bimbi, Ludovico si è divertito come un matto.

vacanze in puglia con bambini

In questa zona del Pietra Blu Resort c’è anche il campo da beach, la palestra, il parco giochi e il mini e junior club. Ogni giorno dalle 9.30 alle 18 e dalle 19.30 alle 22 i bambini possono divertirsi e anche mangiare in compagnia degli animatori.

A proposito di mangiare, una delle cose che ho adorato di questo all inclusive è stata la qualità dei pasti ma soprattutto delle merende. Se siete a dieta non è il posto che fa per voi. A metà mattina e pomeriggio, infatti, al bar venivano sempre serviti stuzzichini si ogni tipo. Patatine, pizzette, crepes, hot dog e altre milioni di cose deliziose. Ma la cosa che ho più apprezzato è stato il carretto della frutta fresca che ogni giorno offriva delle sane merende ai bambini. Serve non solo la zona della piscina ma anche quella della spiaggia.

dove dormire a polignano a mare con bambini
resort per famiglie polignano a mare

Il resort è veramente molto grande e oltre al campo da beach offre anche campi da tennis e quello da tiro con l’arco. Beh, io….mi sono rivelata una schiappa! Ma poco importa, mi sono divertita un mondo.

Le famiglie con bambini adorano questo resort di Polignano a Mare perché ha veramente di tutto per divertire i bimbi e accogliere anche i più piccoli. Al Pietra Blu Resort e Spa c’è anche un locale biberoneria. Uno spazio attrezzato con piani cottura, scalda biberon, microonde e persino stoviglie e prodotti per la preparazione delle pappe.

Credo che uno dei punti di forza del resort sia la cucina e i ristoranti. Ce ne sono due, uno incluso nell’all inclusive con servizio buffet un altro su prenotazione, alla carte. Abbiamo sempre mangiato divinamente e le serate a tema (soprattutto quella a base di pesce crudo) erano wow. Non solo per il menù ma anche per l’animazione. Animazione carinissima che proponeva spettacoli nell’anfiteatro e ovviamente baby dance e tanti laboratori e giochi per i bimbi.

vacanze con bambini in puglia

LE CAMERE DEL PIETRA BLU RESORT E SPA: QUALE SCEGLIERE?

Noi abbiamo scelto di trascorrere le nostre vacanze a Polignano a Mare in una suite del Pietra Blu Resort e Spa. Sono stata molto soddisfatta della mia scelta e ti spiego perché. Non aspettarti nulla di troppo lussuoso o costoso, anzi. Le camere sono semplici, arredate con gusto tradizionale, belle e pulite. La suite credo sia un’ottima soluzione per le famiglie con bambini che vogliono passare le proprie vacanza al Pietra Blu di Polignano a Mare perché è veramente molto grande. Oltre alla camera matrimoniale, che si affaccia su un ampio terrazzo, avevamo 2 bagni (entrambi con doccia) e un salottino con il divano letto. Le camere sono dotate di aria condizionata e frigobar.

Consiglio spassionato: se i vostri bimbi sono abituati a fare il riposino pomeridiano chiedete le camere lontane dall’anfiteatro e dalle piscine come abbiamo fatto noi. In questo modo potranno riposarsi nell’assoluta tranquillità.

IL MARE E LA SPIAGGIA DEL PIETRA BLU RESORT E SPA

Il Pietra Blu Resort e Spa ha una spiaggia riservata e attrezzata con lettini e ombrelloni. La spiaggia non è molto grande come potete vedere nel video e ha diverse zona scogliose. La spiaggia e l’ingresso in acqua era comunque di sabbia quindi sicuro anche per i bambini più piccoli. Il mare qui è bello ma noi amiamo scoprire altre spiagge e calette e a Polignano a Mare ne abbiamo trovate di veramente incantevoli. Diciamo che il mare del resort è forse la cosa ‘meno bella’ della struttura. Da qui potete noleggiare le canoe e salpare, vi forniranno un giubbotto anche per i vostri bimbi.

VUOI PRENOTARE LA TUA VACANZA AL PIETRA BLU RESORT E SPA DI POLIGANO?

Ecco il link per prenotare la tua vacanza a Polignano a Mare con i tuoi bambini: Pietra Blu Resort & Spa. Buona Vacanza!

Se vuoi valutare un’altra sistemazione per scoprire questa zona della Puglia ti consiglio di scoprire questa villa-trullo a Noci. Non sarai sul mare ma ti troverai comunque in una terra incantevole, a pochi km da Polignano a Mare e Alberobello.

Per altri contenuti sui viaggi con bambini ti consiglio di seguirmi su Instagram e Facebook!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.